problemi HPlip/ nHP F4500

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di paolomolino
paolomolino
(Monster)
Monster
Iscritto: 04/08/2011

Salve a tutti, dovrei stampare delle cose ed ho una all in one F4500 della HP, con la precedente distro (ubuntu) con HPlip riuscivo a gestire il tutto, con suse il problema che riscontro è che non riesco a configurare in modalità wireless la stampante, vale a dire che o mi collego via usb, oppure non stampo, vi allego la schermata che mi da, sapreste aiutarmi? grazie PAolo

AllegatoDimensione
schermata.png775.65 KB

Processore: Intel Pentium G3220 3.0Ghz Dual-core
RAM: 8 Gigabyte Kingston So su memoria solida Kingston120 gb
Scheda Video: Intel HD Graphics Haswell
Sistema operativo: openSUSE leap 42.1 64 bit GNOME

Ritratto di doc_pluto
doc_pluto
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/02/2007

hai provato a cercare manualmente la stampante, magari inserendo il suo indirizzo IP o il SSID della rete?

io ho una stampante HP collegata al router ed ho notato che durante la sua installazione la ricerca automatica del dispositivo non funziona, mentre inserendo manualmente l'indirizzo IP della stampante la procedura viene completata e la periferica funziona correttamente.

Hardware: MB:P5E3_Deluxe - CPU:Core2Duo E8400 3.0GHz - RAM:Kingstone_2Gb_DDR3 - Video:GeForce9600GT/PCI/SSE2 - HD: 2x WDCaviarBlue 1TB
--------------------------------
Software: SO:openSuSE 12.1 - ARCH:64bit - DE:Gnome3 - DriverVideo:Ufficiali Nvidia

Ritratto di paolomolino
paolomolino
(Monster)
Monster
Iscritto: 04/08/2011

come faccio a inserire manualmente l'ip della stampante? scusa l'ignoranza...

Processore: Intel Pentium G3220 3.0Ghz Dual-core
RAM: 8 Gigabyte Kingston So su memoria solida Kingston120 gb
Scheda Video: Intel HD Graphics Haswell
Sistema operativo: openSUSE leap 42.1 64 bit GNOME

Ritratto di aksaf
aksaf
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/03/2011

C'è una discussione molto recente che spiega il tutto, in particolare: http://www.suseitalia.org/forum/hardware/installare-stampante-0#comment-97209