salvare risoluzione scheda video su 12.2

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Pasky
Pasky
(Geek)
Geek
Iscritto: 13/01/2005

sicuramente sarà un problema ampiamente trattato ma non ho trovato nulla di attinente per il mio caso. Dunque la scheda video integrata "ATI Radeon HD3000" viene riconosciuta ed installata ma di default il sistema utilizza la risoluzione 1360x768 mentre io cambio e salvo in 1920x1080, al prissimo riavvio mi si presenta puntualmente la precedente risoluzione.

Come si può salvare in modo permanente la risoluzione desiderata?

Grazie!

Ritratto di FireLink
FireLink
(Junior)
Junior
Iscritto: 10/11/2012

Interessa anche a me (default e riavvio sempre a 800x600) e succede anche con kubunto, mentre con altre distro no! ??
E' un baco da segnalare? Nel mio caso si tratta di una macchina virtuale vmware.
Grazie.

Ritratto di Pasky
Pasky
(Geek)
Geek
Iscritto: 13/01/2005

risolto!

Nel menu di configurazione "video e schermo" bastava confermare quale è l'uscita video predefinita. Nel mio caso VGA. Al riavvio si presenta la configurazione salvata. Wave

Ritratto di FireLink
FireLink
(Junior)
Junior
Iscritto: 10/11/2012

In effetti non è nemmeno neccessario selezionare la porta, ma è sufficiente cliccare su "Salva come predefinite" > "Salva come predefinite". Come se fosse un pulsante da confermare e non una opzione già preimpostata. Quindi direi che è un bug! ..E' da segnalare o ci ha già pensato qualcuno?