Buongiorno a tutti,
dopo anni di utilizzo di Ubuntu ritorno su openSuse anche per lavoro.
E già ho un fastidio. La stampante multifunzione che utilizziamo in ufficio, una HP Laserjet M1217 nfw MFP, viene rilevata solo come stampante e non al pieno delle sue funzioni, non riesco a stampare fronte retro per esempio.
Ma la cosa piu' fastidiosa è che non viene rilevata come scanner.
Premetto che i due pc fissi, la stampante e il POS sono collegati tramite cavo ethernet al router di Fastweb, quindi non via wifi.
Qualche soluzione?
Grazie fin d'ora.
Stampante Multifunzione HP Laserjet M1217 nfw MFP
Provato ma la multifunzione, come scanner, non viene rilevato
Essendo una HP devi installare HPLIP lo fai da Yast stampanti e poi selezioni uno tra i driver disponibili, meglio se quello della stessa versione della stampante.
Già provato. La stampante viene rilevata ma non funziona lo scanner. Forse perchè multifunzione?
Anche la mia è multifunzione ma lo scanner funziona.
Hai configurato anche lo scanner da Yast ?
Stacca la stampante , elimina la stampante dalla configurazione tramite Yast , attaccala e riprova a configurare lo scanner .
Ciao a tutti.
La HP Laserjet M1217 nfw MFP è supportata da hplip 3.10.9 e successive, come si può vedere qui .
Trattandosi di una multifunzione si dovrà:
1) installare Hplip da Yast;
2) aprire Hp Device manager e, da qui, installare quando richiesto il plugin aggiuntivo necessario per far funzionare lo scanner.
Ciao e buona domenica a tutti.
Hai provato a configurarle con Yast > Hardware > Stampante e poi Scanner