Utilizzare stampante HP Photosmart 5520 con Opensuse.

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di burnino
burnino
(Junior)
Junior
Iscritto: 18/01/2013

Salve a tutti,
quando voglio utilizzare la stampante HP 5520 sia per stampare che per usare lo scanner, devo passare a Windows, perchè non riesco ad installarla con Opensuse, sia utilizzando Yast, sia utilizzando HPLIP, sia utilizzando le "impostazioni" di Gnome.
Se per caso ci fosse qualcuno che ci è riuscito e che mi può dare una dritta, gli sarei molto grato.
Grazie.

Ritratto di Superdulu
Superdulu
(Junior)
Junior
Iscritto: 18/07/2016

Ciao...non ho il tuo modello di stampante ma uso da sempre una HP anche io

Io uso KDE e non so dorti cosa potrebbe cambiare ma io di solito uso due strade

1) yast, installo hplip, lo "lancio" nella tray mi viene fuori il simbolo HP, accendo la stampante attaccata via usb, tasto dx-preferenze o impostazioni non ricordo, mi trova la stampante e aggiungo i driver che mi dice

2) accendo la stampante, yast, stampanti, mi trova in auto la mia, cerco i driver con il nome della mio modello, li aggiungo

Succede che, in certe versione di suse mi sono trovato a fare il punto 2 e il punto 1 (in questa sequenza) insieme...ma sempre e dico sempre ho usato la stampante

Sicuramente un processo magari non pienamente perfetto ma sempre funzionante

Spero di averti aiutato

Ritratto di burnino
burnino
(Junior)
Junior

Sono riuscito, dopo vari clic , un po di qui e un po di la, a farla rilevare tramite Yast, come mi dicevi te , dandogli anche i driver.
Ora rimane da far funzionare lo scanner, perchè, quando apro Simple Scan , mi dice che non c'è nessun scanner rilevato, e mi dice di controllare se è collegato e acceso.
Devo purtroppo aggiungere, che però non stampa: addirittura dopo un pò segnala "Stampa Completata".

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

Potrebbe essere una questione di driver,o di firmware,fai una ricerca con l'amico fritz(google)
http://trucchisuse.altervista.org/blog/installare-stampanti-scanner-fax-hp-opensuse/

SUSE Tumbleweed- kernel-4.10.9-1.2- kde-plasma-5.9.4- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-375.26- SSD samsung 850 pro 512 gb
vai qui

Ritratto di burnino
burnino
(Junior)
Junior

Ti ringrazio per la dritta : nel fine settimana mi ci dedico, e vedo di farla stampare.

Ritratto di Superdulu
Superdulu
(Junior)
Junior
Iscritto: 18/07/2016

Io di solito installo da yast xsane e, sempre una volta che la stampante stampa lo rileva al volo...prova