ILDN : Aggiornamento nuova piattaforma

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di admin
admin
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 07/10/2009
Messaggi: 102

Un saluto a tutti,

nel dietro le quinte, i lavori per la nuova piattaforma stanno giungendo al termine, e a breve ci sarà una piccola rivoluzione all'interno di tutto il network ILDN.

Coscienti del fatto di non aver seguito in modo buono le attività negli ultimi tempi, per svariati motivi, abbiamo premuto sull'accelleratore e dato vita a quello che sarà il futuro di queste community. Nel giro di 2/3 settimane, la nuova piattaforma andrà a sostituire quella attuale, rimuovendo tutti i bug che hanno afflitto questa versione, e razionalizzando le features.

Vi invito a fare un giro nel portale di test che abbiamo messo online, ricordandovi che è una piattaforma di test, e tutti i contenuti sono generati random, e ci sono ancora diverse parti che vanno stilizzate/modificate.

Ora stiamo lavorando alecremente sull'area Forum, dando una seconda chance al Forum standard di Drupal, e lo stiamo adattando per renderlo più leggibile/performante/usabile di quello attuale. Idem per la ricerca dei contenuti, che utilizzerà solamente Apache Solr.

Il link per visionare la nuova piattaforma è il seguente :

http://ildn.twinbitlabs.com/

Cosa ne pensate?

ILDN Administrator

Ritratto di mario23
mario23
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 17/09/2010
Messaggi: 36

... beh io non uso nè conosco molto i forum ma, per quello che può valere per i suddetti motivi la mia opinione, mi sembra carino... poi per la funzionalità e qunat'altro di più tecnico e specifico lascio la parola a chi di foruma se ne intende.. Wink

Ritratto di Sargon6
Sargon6
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 13/11/2008
Messaggi: 723

Come vi comporterete con i blog dei singoli utenti ?
Verranno trasferiti automaticamente sulla nuova piattaforma, verrà predisposto uno spazio all'interno del quale ogni utente potrà costruirsi il proprio blog, o la nuova piattaforma non prevede che ogni utente possa crearsi un suo blog?

Io, in molte discussioni su altri forum, ho linkato alcuni interventi nel mio blog e alcune discussioni di questo sito. A trasferimento avvenuto, i miei link punteranno su pagine inesistenti?

Nel mio blog, ho scritto delle cose che forse ti interessano.
http://www.suseitalia.org/blog/9923

Ritratto di admin
admin
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 07/10/2009
Messaggi: 102

Ciao,

I blog utente e relativi link saranno migrati e funzionanti anche sulla nuova piattaforma.

Paolo

ILDN Administrator