Ho appena installato la 10.1 sul mio athlon 64 con NVIDIA GeForce FX-5700. Ha installato tutto senza alcun problema ma quando ho provato a fare il primo boot mi sono accorto che nn parte nulla.
In pratica dopo che con grub seleziono SuSE Linux 10.1 partono tutte le varie operazione ma ad un certo punto si pianta lo schermo , il processore non fa niente, il pc risulta come morto e sono costretto a fare reset. Questo succede anche in safemode e soprattutto si verifica sempre su righe diverse del boot: mi spiego meglio una volta si è bloccato su starting nfsboot , un'altra su generating /etc/ssh/ssh_host_dsa_key ... sapete dirmi cosa fare?
Grazie in anticipo!
Una volta ho avuto anch'io un problema del genere... Io ho risolto avviando il tool di riparazione del sistema del cd/dvd di suse. Avvia il computer con il dvd inserito, scegli "installazione" e quando ti si presenta la schermata di scelta del tipo di installazione, scegli Altro -> Ripara sistema. Vedi che cosa succede e cosa ti ripara.
Un'ultima cosa: la versione 10.1, bisogna ammetterlo, non è stata una produzione eccezionale, ha necessitato patch varie, ecc... Io ti consiglio di installare la 10.2 RC1 che si è già dimostrata ampiamente più stabile della 10.1 (al livello della 10.0 o addirittura della 9.3) o aspettare il 7 di dicembre quando uscirà la release ufficiale della 10.2.
Ciao
In a world without walls and fences, who needs Windows ad Gates?

openSUSE 10.3 - KDE+Compiz
Dell Latitude D820N: Intel T7200 2GHz; 2GB RAM 667MHz; Nvidia Quadro NVS 120M 512MB