11.1 e wireless in kde4

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di rigel
rigel
(Geek)
Geek
Iscritto: 17/10/2004

Ho installato la 11.1 su notebook vaio con doppia scheda video e ovviamente mi ha installato la intel e non la nVidia, ma ha abilitato il 3D e compiz in automatico e quindi visto l'uso del notebook mi potrebbe stare bene. Uso solitamente Gnome e l'installazione è andata a buon fine (a parte il GRUB che come sapete
bisogna dirgli dove installarlo), il wireless funziona, il bluetooth da problemi, yast va bene come pure le installazioni di pacchetti).
Ho voluto provare KDE4 e quindi ho installato i vari pacchetti ma il wireless con networkmanager non si connette, rileva il router, il segnale, ho impostato il wep ma non si connette (con gnome tutto ok).
Questo avviene anche con un'altro utente, gnome ok e kde no.
Dove dovrei smanettare?
Avrò la possibilità in seguito di fargli digerire la scheda nVidia?
grazie
Rigel

openSuse 12.1 Gnome 3
desktop : Pentium D 3,4 2GB ram nVidia 8800 GTX 768 Mb
openSuse 11.1
notebook : vaio Z11-MN/B - Intel® Core™ Duo P8400 -SDRAM DDR3 (2 x 2048 MB) -NVIDIA® GeForce® 9300M GS + Intel 4500 (Intel® GM45 Express)-

Ritratto di moviemaniac
moviemaniac
(Geek)
Geek
Iscritto: 10/10/2005

Siamo sulla stessa barca. Io uso solo KDE per scelta, gnome proprio non lo digerisco, non mi piace, lo trovo lento e irritante a volte, mi spiace per gli sviluppatori che ci mettono tanto impegno.
Sono partito direttamente con il 4.1 perchè è quello predefinito e mi piace davvero tanto. Ma, come sempre c'è un ma, ho installato il wireless come al solito con ndiswrapper e i drivers per windows XP professional, così cme avevo fatto sulla 10.3, ultima distro messa sul mio note.
Ma non c'è verso di far andare la scheda, niente di niente, non si accende nemmeno il led, cheppalle!

aka FaithFulSoft
once MaxDev's staff developer