Aggiornamenti SUSE 10.2

14 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Granuz88
Granuz88
(Geek)
Geek
Iscritto: 08/04/2006

Innazi tutto buon anno a tutti!
Volevo sapere se per suse 10.2 sono già uscite delle patch. Infatti il gestore degli aggiornamenti mi continua a dire che non sono disponibili aggiornamenti software, anche se ho sentito da qualche altra parte di gente che ha già installato aggiornamenti.
Quello che volevo sapere è se devono essere configurati manualmente (e come), oppure c'è un errore visto che nella suse 10.0 YOU funzionava alla grande senza configurazioni di sorta; bastava avviarlo, selezionare un server, per poi trovarsi la lista delle patch da selezionare.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ...:: Granuz88 ::.. :::::::::::::::::::::::::::::::::::
Hardware: AMD Phenom 9500 - 4 GB RAM - GeForce 8800GT 512 Mb
S.O.: Ubuntu 8.04 (Primary so) - openSUSE 11.1 - Windows Vista 64bit (Gaming so)

Ritratto di spock
spock
(Guru)
Guru
Iscritto: 03/08/2006

In yast è inserito il repository suse update?

Ritratto di barravince
barravince
(Guru)
Guru
Iscritto: 16/06/2005

Ciao,
Auguri pure a te, intanto ho visto che sei fermo ai tempi della gloriosa 10.0, e infatti YOU aveva un altro funzionamento rispetto a ZEN Updater, infatti susewatcher sapeva da solo da quale mirror scaricare gli aggiornamenti, mentre a ZEN diciamo che devi dare il biberon in bocca Wink .
A parte lo scherzo devi aggiungere questo repository ftp://ftp.suse.com/pub/suse/update/10.2/rpm/i586 da YaST, e poi dovrebbe tutto funzionare, ZEN infatti dopo 3/5 secondi visualizzerà un punto interrogativo nella sua icona, basta cliccare li e il gioco è fatto.
Facci sapere

Vincenzo 8-)

Ritratto di Born_To_Burn
Born_To_Burn
(Monster)
Monster
Iscritto: 10/06/2006

Altrimenti facendo la configurazione degli aggiornamenti in linea con yast dovrebbe configurarti in automatico un repository per l'aggiornamento!
Ciao!

Ritratto di Granuz88
Granuz88
(Geek)
Geek
Iscritto: 08/04/2006

Ok, tutto a posto!
Dovevo immaginarlo che era un problema di repository.... Laughing
Comunque, rispondendo a Barravince, il passaggio alla 10.2 è stata una buona cosa per me. Il mio pc adesso è più reattivo e veloce che con la 10.0. Avevo solo questo problemino.
Adesso devo scaricarmi 40 patch! Vai 56K che ce la fai!!! (sigh purtroppo di ADSL nel mio paesino neanche a parlarne!)
Comunque grazie molte a tutti!

::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ...:: Granuz88 ::.. :::::::::::::::::::::::::::::::::::
Hardware: AMD Phenom 9500 - 4 GB RAM - GeForce 8800GT 512 Mb
S.O.: Ubuntu 8.04 (Primary so) - openSUSE 11.1 - Windows Vista 64bit (Gaming so)

Ritratto di barravince
barravince
(Guru)
Guru

Ciao
Quote:

Granuz88 ha scritto:
Ok, tutto a posto!
Dovevo immaginarlo che era un problema di repository.... Laughing
Comunque, rispondendo a Barravince, il passaggio alla 10.2 è stata una buona cosa per me. Il mio pc adesso è più reattivo e veloce che con la 10.0. Avevo solo questo problemino.
Adesso devo scaricarmi 40 patch! Vai 56K che ce la fai!!! (sigh purtroppo di ADSL nel mio paesino neanche a parlarne!)
Comunque grazie molte a tutti!

Di niente, anzi ogni tanto passa sul forum più spesso per tenerti aggiornato su openSUSE, specialmente dopo i brutti periodi che ha passato (10.1).

Vincenzo 8-)

Ritratto di pinguino83
pinguino83
(Geek)
Geek
Iscritto: 27/08/2006

Quote:

barravince ha scritto:
Ciao,
Auguri pure a te, intanto ho visto che sei fermo ai tempi della gloriosa 10.0, e infatti YOU aveva un altro funzionamento rispetto a ZEN Updater, infatti susewatcher sapeva da solo da quale mirror scaricare gli aggiornamenti, mentre a ZEN diciamo che devi dare il biberon in bocca Wink .
A parte lo scherzo devi aggiungere questo repository ftp://ftp.suse.com/pub/suse/update/10.2/rpm/i586 da YaST, e poi dovrebbe tutto funzionare, ZEN infatti dopo 3/5 secondi visualizzerà un punto interrogativo nella sua icona, basta cliccare li e il gioco è fatto.
Facci sapere

Vincenzo 8-)

Io ho provato ad inserire il repository ma non me lo fa aggiungere Sad

Sono andato in yast --> cambia sorgente di installazione --> aggiungi --> FTP...
Nome del server: ftp.suse.com
Directory del server: pub/suse/update/10.2/rpm/i586
Autenticazione: anonimo

Ma mi da il seguente messaggio d'errore:
Impossibile creare il mezzo di installazione dalla URL 'ftp://ftp.suse.com/pub/suse/update/10.2/rpm/i586'.
Dettagli:
Unknown source type for ftp://ftp.suse.com/pub/suse/update/10.2/rpm/i586
Riprovare?

(Ovviamente anche riprovando non va)

Pentium IV 2,4 GHz - 512 MB RAM - NVidia GeForce4 MX 420 64MB
kernel 2.6.20-16-generic - KDE 3.5.6

Ritratto di Born_To_Burn
Born_To_Burn
(Monster)
Monster
Iscritto: 10/06/2006

Prova a togliere il /i586 dalla path cartella sul server
Ciao

Ritratto di ap1978
ap1978
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/10/2004

Non te lo fa aggiungere perché è sbagliato.
Il repository infatti non è:

ftp://ftp.suse.com/pub/suse/update/10.2/rpm/i586

ma

ftp://ftp.suse.com/pub/suse/update/10.2

Ciao

ap Big Grin

Ritratto di pinguino83
pinguino83
(Geek)
Geek
Iscritto: 27/08/2006

Quote:

ap1978 ha scritto:
Non te lo fa aggiungere perché è sbagliato.
Il repository infatti non è:

ftp://ftp.suse.com/pub/suse/update/10.2/rpm/i586

ma

ftp://ftp.suse.com/pub/suse/update/10.2

Ciao

Grazie ap, fortuna che ci sei tu Big Grin

Pentium IV 2,4 GHz - 512 MB RAM - NVidia GeForce4 MX 420 64MB
kernel 2.6.20-16-generic - KDE 3.5.6

Ritratto di barravince
barravince
(Guru)
Guru

Ciao,
Ragazzi di sto periodo perdo colpi, ho postato la cartella in cui si può fare il download diretto dei pacchetti, non quella della fonte per YaST, mi a che prima o poi farete a meno di me Wink

Vincenzo 8-)