aggiornamento o nuova installazione?

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di silvestro
silvestro
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 04/11/2004
Messaggi: 34

Ho scoperto questa fantastica distribuzione grazie alla personal 9.1, ed ora credo che acquisterò la professional 9.2.
La 9.1 funziona egregiamente, ma è troppo forte la curiosità verso il nuovo perchè possa trattenermi!
Dovrò procedere ad una nuova installazione o sarà sufficiente aggiornare il sistema? Se è sufficiente aggiornare, qualcuno mi può dire come fare?
Grazie di salvarmi da me stesso (sono troppo troppo smanettone!!) :-P
Silvestro

Ritratto di Scionn
Scionn
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 16/11/2004
Messaggi: 170

io personalmente ho provato tutte e due le soluzioni e anche dall'aggiornamento non ho avuto problemi, ho aggiornato la personal 9.1 con la professional 9.1, e credo che appena sarà disponibile sull'ftp passerò alla 9.2.

Ritratto di giuped
giuped
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 09/09/2004
Messaggi: 208

Quote:

Dovrò procedere ad una nuova installazione o sarà sufficiente aggiornare il sistema? Se è sufficiente aggiornare, qualcuno mi può dire come fare?

Yast ti da la possibilità di scegliere se aggiornare una versione di Linux già installata, l'aggiornamento non dovrebbe dare problemi ma questo dipende anche da quanto "ci hai smanettato sopra", se hai installato roba compilando e cose del genere... io ho provato a fare l'aggiornamento dopo averla installata e provata su una partizione nuova (non volevo risciare Wink ) ma avendo un hd sata qualcosa non gli è piaciuto (prob il kernel gestisce ora meglio i sata e quello vecchio aveva fatto chissà quale sotterfuggi...)... comunque sto migrando piano piano alla 9.2 che tutto sommato non è malaccio anche se ho avuto alcuni problemi (jack non funziona, il menù ha qualche errore... gambas vecchia (0.90) versione quella nuova (0.99) non parte ecc...)

la mia distrostory:
RedHat->mandrake->suse->mandriva->suse->ubuntu->kubuntu->suse 10.1
Gira e rigira torno sempre da lei!!! Laughing