aggiornato a Leap 42.1 dolphin non funziona

Ritratto di Murdock
Murdock
(Guru)
Guru
Iscritto: 06/10/2004

tchersi ha scritto:

Forse bisogna aprire un terminale. Ma non lo trovo sul GUI, solo due icone Home e Trassh.

Il terminale si chiama Konsole e lo trovi nel menù di KDE in basso a sinistra...

Murdock - There's no place like /home
openSUSE Leap 42.2 64bit - Plasma 5

Ritratto di tchersi
tchersi
(Junior)
Junior
Iscritto: 19/07/2012

Si, su 13.2 e 13.1 che uso ogni giorno. Ma non c'era nella mia installazione di Leap 42.1.Forse perche' l'installazione era di una Virtual Machine?

tullio chersi

Ritratto di max.riservo
max.riservo
(Geek)
Geek
Iscritto: 04/02/2012

tchersi ha scritto:

Si, su 13.2 e 13.1 che uso ogni giorno. Ma non c'era nella mia installazione di Leap 42.1.Forse perche' l'installazione era di una Virtual Machine?

E' possibile .... Quando installi un S.O. virtualizzato devi verificare se è già supportato dall' host. Siccome è appena uscito, potrebbe non esserlo ancora.
Poi, io utilizzo Opensuse 'reale' e virtualizzo con vmware-player SOLO S.O. Windows, quindi non mi sono mai posto il problema che una nuova release di Opensuse fosse virtualizzabile.
Per scelta (cautelativa), aspetto sempre qualche giorno ad effettuare il download della nuova release di Opensuse e soprattutto, la installo in una partizione pulita .... Al momento, mi sembra una scelta che non mi fa perdere tempo e che mi garantisce l' operatività del PC (ho sempre una release funzionante).

A volte sono presente anche in altri forum di programmazione ....

Ritratto di tchersi
tchersi
(Junior)
Junior

Io uso Virtual Box in quanto tutti i programmi del CERN in ambiente BOINC usano Virtual Box e funzionano perfettamente su un sistema Windows 10 e due sistemi Linux con OpenSuse 13.1 e 13.2. Del resto, eliminato Leap 42.1 ho installato Solaris 11.3 e funziona perfettamente come macchina virtuale.

tullio chersi

Ritratto di Murdock
Murdock
(Guru)
Guru
Iscritto: 06/10/2004

Il avevo la beta di Leap su virtual box da un bel pezzo e funzionava... se non ci dai altre info e sei su macchina virtuale ti conviene provare a reinstallare.

Murdock - There's no place like /home
openSUSE Leap 42.2 64bit - Plasma 5

Ritratto di tchersi
tchersi
(Junior)
Junior

Ho sempre il DVD. Provero' un'altra volta e poi basta. Grazie comunque per l'interessamento.

tullio chersi

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

A prescindere da dolphin,imho fa veramente cagare questa leap,penso che quando non sarà più supportata la 13.2,cambio distro.

SUSE Tumbleweed- kernel-5.3.11-1.2- kde-plasma-5.17.3.1- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.132.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di Grinch
Grinch
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/12/2011

Murdock ha scritto:

Grinch ha scritto:

Tutto perfetto per quanto mi riguarda Party

Ciao,

Io ho molti freeze di KDE, a te niente o usi altri DE?

Uso Gnome , dopo anni di Kde , e va che è una bomba , finora mai un intoppo , sono veramente soddisfatto Applause

Ritratto di tchersi
tchersi
(Junior)
Junior

Anch'io uso Gnome su Solaris 11.3, ma sono anni che uso KDE su SuSE. Finora era sempre andato bene.

tullio chersi

Ritratto di Grinch
Grinch
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/12/2011

Il problema non è Leap ma Plasma5