Ciao a tutti ragazzi...sono di nuovo io, per chi gia mi conoscesse....
Sono l'ultimo entrato in casa linux, e da vero ignorante mi sono letto le vostre guide su comme aggiornare, e devo dire tutto ben fatto... Ho un problema adesso, o meglio un paio di dubbi.
Avendo appena installato, quali sono gli aggiornamenti piu importanti da fare? o anche se meno importanti, quali fareste voi?
Ho il suse 10.3, desktop KDE.
Pc portatile Hp
AMD Turion 64x2 1,6 Gh
Nivida GeForce Go 6150
1 Giga di Ram
c'è un modo per scaricare gli aggiornamenti su un pen drive, per poi installare successivamente sul portatile? perche adesso sono in ufficio, e a casa da due giorni non mi va piu l'adsl (in attesa di intervento di Telecom, che come sapete non è dei piu fulminei)
Vi chiedo di spiegarmi in maniera elementare, perche con il linux non ho mai avuto a che fare (la curiosità, e la voglia di sapere mi ha spinto verso questa nuova frontiera), e per ora sono piu bravo sul Windows.
Un altra cosa :idea: mi sono accorto che non mi va il lettore cd...cioè funziona, e legge i cd...ma se premo il pulsante per aprire il carrello...NON FUNGE!!
Riguardo al primo quesito non so come si potrebbe fare, per quello che riguarda il secondo:
Vai sul desktop, all'icona Il MIo Sistema, clicchi con il destro sull'icona del cd inserito, e poi selezioni il comando "espelli". Così si dovrebbe aprire. Sulle cause che non fanno aprire il cd, non so dirti; aspetta magari che ti risponda qualcuno..