Salve,
dopo aver ottenuto un funzionamento accettabile (tranne i manuali online di KDE) per il PC di casa, ho provato a mettere Leap anche su quello che uso in istituto.
L'installazione è andata in porto senza problemi apparenti. Poi ho avviato YAST e aggiunto i repository Nvidia, Packman, non-OSS e installato i pacchetti Nvidia-G02 che dovrebbero essere quelli adatti alla mia scheda Geforge-7300-SE. Sicuramente funzionavano con la vecchia Opensuse-13.1.
Al riavvio si apre la schermata grafica di login e riesco a aprire una sessione. Però, dopo una lunga attesa, ottengo solo lo sfondo del desktop e l'immagine della barra di comando. Nessuna icona è attiva, nessun widget, neppure il menu che si apre con il tasto destro del mouse sul desktop, neppure alt-F-2, ... nada de nada!
Un "top" mi dice che non ci sono grosse attività in corso.
Ho provato a cambiare la proprietà di tutti i file nella home-directory per essere sicuro che fossero tutti miei anche dopo un inopinato cambio di UID.
Nessun risultato.
Forse bisogna cancellare e rigenerare qualche file di configurazione per KDE. Quale?
Altri suggerimenti?
ciao, Andrea
Ciao,ho avuto lo stesso problema ho una Gforce 210...ho aggiornato i driver della mia scheda video come hai fatto tu. ..il risultato è stato che ho dovuto andare in modalità root e con yast disinstallare tutti i pacchetti.
Però lasciare i compatibili "Gallium" che secondo me vanno bene...ma questa è solo una mia opinione
OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15.3
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz