e' uscita la 10.3 finale?

56 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di fiori59
fiori59
(Junior)
Junior
Iscritto: 24/08/2005

Quote:

LinuxFrom75 ha scritto:
Segnalo un possibile grave problema per tutti i possessori di chipset con controller ata ALI: il modulo che viene caricato nella fase iniziale di installazione (appena dopo l'avvio del Kernel) fallisce il riconoscimento del lettore CD o DVD, impedendo di fatto di portare a termine l'installazione. (Controllare la console 4 e 5 per monitorare i messaggi di errore).
L'unico modo per portare a termine l'installazione è quello di utilizzare come sorgente un link SMB con l'immagine ISO li estratta (o un HD esterno con lo stesso contenuto)
Ho verficato il problema su un Sony Vaio PCG-K115M.
Lo stesso modulo causa grossi ritardi agli avvi successivi dopo il completamento dell'installazione, causa attese di scadenze di timeout.

Posseggo un PCG-K115S e ho problemi anche peggiori perchè al primo riavvio mi da il seguente errore:
could not find /dev/disk/by-id/ata-FUJITSU_MHV2100AH_NT60T69279W0-part9
Qualcuno ha la soluzione al problema?

-> Laptop Asus N61VN Core2 Duo P7450 / GT240M - openSUSE 13.2 64 bit + KDE4 / Mint 16.1 Cinnamon 64 bit / Win 7 Home 64 bit
-> HTPC assemblato: Athlon II X2 240e / NVidia GT520 1Gb - pclinuxos64 bit KDE / Win 7 64 bit

Ritratto di hostname99
hostname99
(Geek)
Geek
Iscritto: 29/11/2006

Quote:

LinuxFrom75 ha scritto:
Segnalo un possibile grave problema per tutti i possessori di chipset con controller ata ALI: il modulo che viene caricato nella fase iniziale di installazione (appena dopo l'avvio del Kernel) fallisce il riconoscimento del lettore CD o DVD, impedendo di fatto di portare a termine l'installazione. (Controllare la console 4 e 5 per monitorare i messaggi di errore).
L'unico modo per portare a termine l'installazione è quello di utilizzare come sorgente un link SMB con l'immagine ISO li estratta (o un HD esterno con lo stesso contenuto)
Ho verficato il problema su un Sony Vaio PCG-K115M.
Lo stesso modulo causa grossi ritardi agli avvi successivi dopo il completamento dell'installazione, causa attese di scadenze di timeout.

Io ho un HD esterno e un altro pc in rete, ho questo problema che hai elencato..

Che fonte devo scrivere?
Puoi spiegarmi meglio come montare l'iso dall'HD alla sorgente di rete richiesta dall'installazione di Opensuse 10.3?

Ho HD esterno ha questa directory "system:/media/sdb1" come faccio?

Ritratto di pernix
pernix
(Guru)
Guru
Iscritto: 07/07/2006

Quote:

max73 ha scritto:
Quote:
matsugoru ha scritto:
Ho preso il file torrent e la sto scaricando. Secondo voi mi posso fidare a fare un aggiornamento o vedo PIALLARE tutto ????

Pialla tutto con violenza.

Scusate una cosa, capisco l'entusiasmo per l'uscita della 10.3 (anch'io non vedo l'ora), ma che consiglio è "Pialla tutto con violenza"?!? :-o Soprattutto senza sapere nulla del computer sul quale deve essere fatto l'aggiornamento...
Oltre al fatto che piallare con violenza è una cosa più da win che da linux Wink
Take it easy Smile

Bye

In a world without walls and fences, who needs Windows ad Gates?

openSUSE 10.3 - KDE+Compiz
Dell Latitude D820N: Intel T7200 2GHz; 2GB RAM 667MHz; Nvidia Quadro NVS 120M 512MB

Ritratto di zingaro72
zingaro72
(Geek)
Geek
Iscritto: 04/10/2007

Quote:

testa88 ha scritto:
C'ho già il dvd con scritto openSuse 10.3!
Ora datemela! Pensavo che fosse disponibile stamattina cosi oggi pomeriggio l'avrei potuta installare... Thinking

idem anche io ... pensa che io non ho nulla ancora sul pc non lo uso finche non arriva! tutto piallato siiiii!
ciao

Non può piovere per Sempre..

Ritratto di pernix
pernix
(Guru)
Guru
Iscritto: 07/07/2006

Quote:

zingaro72 ha scritto:
ciao a tutti,
volevo sapere se e' uscita come annunciato oggi la nuova 10.3 finale. Se si dove trovo il link per scaricarla??
Buona Giornata
Eric

Il modo più rapido è andare su www.opensuse.org. Puoi scaricare la iso direttamente da lì o da uno dei mirror.

Bye

In a world without walls and fences, who needs Windows ad Gates?

openSUSE 10.3 - KDE+Compiz
Dell Latitude D820N: Intel T7200 2GHz; 2GB RAM 667MHz; Nvidia Quadro NVS 120M 512MB

Ritratto di zingaro72
zingaro72
(Geek)
Geek
Iscritto: 04/10/2007

Quote:

pernix ha scritto:
Quote:
zingaro72 ha scritto:
ciao a tutti,
volevo sapere se e' uscita come annunciato oggi la nuova 10.3 finale. Se si dove trovo il link per scaricarla??
Buona Giornata
Eric

Il modo più rapido è andare su www.opensuse.org. Puoi scaricare la iso direttamente da lì o da uno dei mirror.

Bye

Ho letto che e' preferibile usare FTP dove posso effettuare il dwnload ? ma e' uscita oggi o no? avrei una certa urgenza visto che il mio pc non parte finche non trovera' la 10.3 al suo boot !
ciao
Eric

Non può piovere per Sempre..