firefox e repository su 10.2

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di mauriello
mauriello
(Junior)
Junior
Iscritto: 11/02/2006

ciao a tutti.
ho installato la 10.2 e ho un problema di connessione. Premetto che la connessione è via router. Il problema è che non riesco ad installare i repository su yast e firefox va molto lento.konqueror sembra regolare.
avete idea di dove può essere il problema?
altra domanda:mi pareva che si potesse aggiungere una repository cliccando tasto destro sull'indirizzo -> azione->installa nuova repository con konqueror.è possibile ciò o mi sbaglio?
grazie

Ritratto di aspex2005
aspex2005
(Geek)
Geek
Iscritto: 28/08/2005

Ciao,
quello che posso dirti circa la mia esperienza è che il repository ufficiale di mozilla in opensuse.org è molto "ballerino", nel senso che a volte, quando yast "legge" gli aggiornamenti mi segnala una volta su tre che non riesce a collegarsi o che ha, comunque, dei problemi a leggere l'elenco dei pacchetti. Questo può verificarsi a distanza di 15-20-30 minuti o un'ora rispetto ad un "aggiornamento di pacchetti" andato a buon fine".
Credo che non si tratti di problemi tuoi di connessione (a meno che non riscontri problemi globali anche con altre attività in internet).
Probabilmente e accidentalmente cerchi di aggiungere il repository proprio nei momenti in cui questo, per qualsiasi ragione, è down.
Se non ho capito il problema, comenque, fammelo sapere.

Ciao
Sandro

Ritratto di mauriello
mauriello
(Junior)
Junior
Iscritto: 11/02/2006

Grazie dell'nformazione.credo (sob..credo) di avere risolto mettendo i dns di alice nei parametri di connessione della scheda di rete.
problema in linea di massima risolto.