Grosso problema di installazione e di boot su hd usb

Nessuna risposta
Ritratto di TheLord
TheLord
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 30/12/2007
Messaggi: 1

ciao a tutti! sono nuovissimo del forum e mi sto affacciando a linux proprio con suse 10.3 ma ho un prolblema.
Una volta portata a termine l'installazione sull'hd esterno usb, mi viene riportato un errore sull'INITRD, e subito dopo un messaggio che dice si sono verificati errori nell'installazione del boot loader, e alla domanda se continuare senza BL oppure provare a configurarlo manualmente rispondo senza BL convinto sia un problema risolvibile manualmente all'avvio di suse!
Qui viene il tragico. Appena cliccato su quell'opzione mi viene riavviato il sistema e (necessario in quanto non ho installato il BL) avviando suse dal DVD mi viene chiesto il login. Ma non è una cosa possibile in quanto io non ho potuto impostare nè l'utente nè la password perchè il programma di installazione ha riavviato il sistema in automatico!
Se invece provo a cliccare su configurare manualmente il BL ci mette secoli a caricare l'interfaccia, e una volta caricata non so dove mettere le mani!

le specifiche del mio pc sono:
Amd athlon 1Ghz
256 ram
hd interno 30 GB
hd esterno 500 GB usb
mast dvd
mast cd
Pennino wireless billionton
pennino wireless atlantis

Quello che vorrei sapere è se riesco a risolvere il problema del login senza che io abbia creato nessun utente o se riesco a continuare l'installaz senza riavvio del sistema prima appunto di creare l'utente!

P.S. Il mio bios non permette l'avvio diretto da usb hdd ma non mi crea problemi creare un floppy o un cd di boot!

HELLLLPPPPPPPPPPP