Ciao a tutti! Da poco mi sono ri-tuffato nel mondo suse, convincendo (meglio dire costringendo..) un mio amico a metterselo..ma le cose ahimè non stanno andando per il verso giusto..
Ora il problema è sinteticamente questo: il suo pc ha due dischi, uno normale (ata) su cui gli vorrei mettere il pinguino, l'altro SATA su cui c'è già xp.
Ho avviato con il dvd di suse 10, che in fase di installazione sembra aver rilevato entrambi i dischi, poichè mi ha proposto di mettersi su hda1 (l'ata) e per il boot di andare a pasticciare su sda1 (che dovrebbe essere il sata con xp..)
A questo punto ha copiato quello che doveva copiare e si è riavviato..ma purtroppo al riavvio se tolgo il dvd di suse parte tranquillo tranquillo winzozz mentre se faccio partire con il dvd di suse e poi scelgo "boot da hard-disk" parte solo la scritta "grub loading ecc.." e si pianta lì...
Capirete quanto è importante per me riuscire a farglielo girare...è un mese che gliela meno con sto pinguino, se ora mi si pianta così quello mi uccide!
Grazie per l'attenzione, ciao!
Scream
Grub faglielo istallare sull'hard ide ata e poi continua tranquillamente .
Anch'io avevo istallato sul sata xp e sul ata suse ed andava tranquillamente apparte che ho dovuto modificare il file di boot.
Ora ho conventito i sistemi xp sull'ata e suse sul sata ma il boot lo lascio sull'ata nel bios.
Parte tranquillamente senza modificare niente il dula boot.
Ciao