ha senso passarer dalla 13.1 alla leap 42.1?

Ritratto di Mouseman
Mouseman
(Guru)
Guru
Iscritto: 26/01/2007

paolomolino ha scritto:

sono disposto a qualunque cosa, qualunque. Pensa che non riesco nemmeno a installare un tar.bz2 perchè non è .rpm

Non le dire queste cose,contattami

OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz

Ritratto di paolomolino
paolomolino
(Monster)
Monster
Iscritto: 04/08/2011

ti ho scritto email, la formattazione è avvenuta meno di un ora fa

Processore: Intel Pentium G3220 3.0Ghz Dual-core
RAM: 8 Gigabyte Kingston So su memoria solida Kingston120 gb
Scheda Video: Intel HD Graphics Haswell
Sistema operativo: openSUSE leap 42.1 64 bit GNOME

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

Teamviewer.
https://www.teamviewer.com/it/?pid=google.tv_exact.s.it&gclid=COinvvqjwsoCFQjmwgodNKIP9A

SUSE Tumbleweed- kernel-5.1.7-1.2- kde-plasma-5.16.5- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.116.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di paolomolino
paolomolino
(Monster)
Monster

quello ce l'ho già aperto

Ritratto di Mouseman
Mouseman
(Guru)
Guru
Iscritto: 26/01/2007

dragoncello ha scritto:

Teamviewer.
https://www.teamviewer.com/it/?pid=google.tv_exact.s.it&gclid=COinvvqjwsoCFQjmwgodNKIP9A

Dragoncello,visto che tu smanetti più di me,vedi tu se riesci a metterci le mani,io da parte mia gli ho consigliato di smontare l'hd e farlo scansionare in assistenza,per evitare che continui a sovrascrivere,che poi non so neanche che filesystem ha di default,io con fat,ntfs e ext4-3 non ho problemi ma con btrsf e xfs non c'ho messo mai le mani Crying

OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz

Ritratto di paolomolino
paolomolino
(Monster)
Monster

io ho photorec aperto ma non oso, lo chiudo? avrei veramente bisogno di una mano, vi prego, vi prego veramente qualòcuno mi aiuti per favore!!!!!

Ritratto di gi-gi
gi-gi
(Moderatore)
Moderatore
Iscritto: 09/12/2014

Ciao.

Capisco come puoi sentirti, ma purtroppo se hai formattato l'hard disk e l'hai parzialmente sovrascritto con l'installazione di Leap hai sicuramente perso dei dati. Quello che puoi fare adesso è disconnetterlo dal sistema in modo da non peggiorare la situazione. Poi da Suse, o altro sistema operativo, avviato da un altro disco puoi tentare con PhotoRec (mi è capitato di doverlo usare e sono riuscito a recuperate file non troppo grandi e/o frammentati), o altro software, di recuperare il recuperabile. Per fare questo devi comunque avere un altro hard disk su cui copiare i file che riuscirai a leggere dall'hard disk sovrascritto.

Anche se a questo punto è tardi, io ogni qualvolta installo un sistema operativo, disconnetto tutti i dispositivi non strettamente necessari (cioè lascio solo l'hard disk su cui deve essere installato il sistema operativo nuovo e il lettore di DVD o il pendrive che contiene il file iso del sistema operativo da installare.

Per disconnettere gli hard disk spegnere il PC (se è un portatile disconnettere la batteria dopo averlo spento), aprire il case e scollegare gli hard disk non indispensabili. Ricordarsi di disconnettere sia il cavo dati (che si collega alla scheda madre) sia il cavo di alimentazione (che proviene dall'alimentatore). Per rimontarli non ci sono problemi in quanto si possono inserire solo in modo corretto.

gigi

Ritratto di paolomolino
paolomolino
(Monster)
Monster

Sto malissimo, il backup arriva a maggio, è ci sono foto e video delle bambine bellissimi...mia moglie ancora non realizza e speriamo. Ma io sono devastato...backup mensile sicuro d ora in poi, se solo riuscissi a recuperare...

Ritratto di gi-gi
gi-gi
(Moderatore)
Moderatore
Iscritto: 09/12/2014

In questi casi devi avere pazienza e sangue freddo. Quel che è stato è stato. La cosa importante è appunto non peggiorare la situazione, quindi prima di procedere assicurati di avere gli strumenti necessari e la disposizione mentale appropriata.

gigi

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_Passo_Dopo_Passo
intanto datti una letta al link sopra,poi avendo un po di tempo ti aiuto,altrimenti chiedo ad un mio amico di risolverti il problema.abbi un po di pazienza,sono frastornato per la morte di mio padre.
ciao

SUSE Tumbleweed- kernel-5.1.7-1.2- kde-plasma-5.16.5- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.116.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/