Ho Vista e voglio mettere anche SUSE 10.2 !

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di themole
themole
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 25/06/2007

Salve a tutti ragazzi , sono nuovo del forum e voglio provare ad installare SUSE 10.2 (DVD). Attualmente ho win Vista sul mio disco C SATA da 200 GB e tramite la gestione disco mi sono creato una partizione NON allocata da circa 38 GB (riduzione del volume da vista) quindi : 152 GB attualmente per Vista e 38 non allocati.Inoltre ho anche un secondo disco SATA da 80 GB dove sono contenuti tutti i miei prg originali (ho pensato di staccarlo prima dell'installazione così da non convorlgerlo).Detto questo qualcuno la fuori sa guidarmi passo dopo passo (magari facendomi uno schema a punti) come installare SUSE senza Sputtanare tutto ? Sono nuovo di LINUX ma voglio conoscerlo.Non pretendo la pappa in bocca ma cerco solo di imparare.Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi altrimenti ... pazienza.Ciao

Ritratto di spock
spock
(Guru)
Guru
Iscritto: 03/08/2006

L'installazione è facile, basta che inserisci il dvd, riavvi il computer e parte la procedura di installazione, scegli la lingua e poi vai avanti e se hai una partizione non allocata il partizionatore di suse dovrebbe proporti automaticamente di installare suse lì. Vedrai non è difficile installare suse. Big Grin