Installazione Kde - Gnome

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di predieri
predieri
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 08/02/2007
Messaggi: 36

Attualmente utilizzo con soddisfazione e senza problemi OpenSuse 10.2 Kde.
Un amico, dopo avere testato sul mio pc Linux, mi ha chiesto se lo potevo installare anche sul suo con la sola variante dell’ambiente Gnome in quanto gli risultava più completo. Premetto subito che i nostri pc sono due gemelli identici in tutto. Ho installato OpenSuse 10.2 in versione Gnome ((niente male a dire il vero) ma a questo punto è sorto un problema che non sono riuscito a risolvere se non reinstallando il sistema operativo in versione Kde. Quale problema era sorto? La rete funzionava correttamente per la navigazione Internet ma non riuscivo a svolgere nessuna altra attività (vedi Gaim, aggiornamenti sistema operativo, collegamento ai server di posta; il pc restava perennemente in attesa). Come detto ho risolto il problema installando Kde ma il dubbio del perché sia successo questo mi è rimasto; mi rendo conto che i dati che fornisco sono esigui ma spero ugualmente che qualcuno di Voi abbia incontrato il problema e possa dirmi come l’ha risolto. Premetto anche che in fase di installazione del sistema operativo avevo provveduto alla disabilitazione di IPV6. Grazie in anticipo per l’attenzione.
giovanni

Ritratto di Vincenzo79
Vincenzo79
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 22/01/2006
Messaggi: 185

Quote:

predieri ha scritto:
Quale problema era sorto? La rete funzionava correttamente per la navigazione Internet ma non riuscivo a svolgere nessuna altra attività (vedi Gaim, aggiornamenti sistema operativo, collegamento ai server di posta; il pc restava perennemente in attesa). Come detto ho risolto il problema installando Kde ma il dubbio del perché sia successo questo mi è rimasto; mi rendo conto che i dati che fornisco sono esigui ma spero ugualmente che qualcuno di Voi abbia incontrato il problema e possa dirmi come l’ha risolto. Premetto anche che in fase di installazione del sistema operativo avevo provveduto alla disabilitazione di IPV6. Grazie in anticipo per l’attenzione.
giovanni

Molto strano utilizzo gnome su SUSE 10.2 dopo aver provato anche kde, che a mio avviso è troppo macchinoso, ma non ho avuto i problemi che racconti. per quanto riguarda IPV6 io lo ho abilitato, non so se questo ti può essere di aiuto.
Ma ti colleghi con linea analogica? Prechè in tal caso nemmeno io sono riuscito a farlo funzionare ma con l' adsl e router ethernet non avuto mai alcun problema. In ogni caso mi informerò
ciao

Vincenzo79 The open source is the future put a penguin in your core.
Il tutto è maggiore della somma delle sue parti
"AD VERBA SEQUITUR ESSE"
www.puntomagazine.it

Ritratto di Il_Cjargnel
Il_Cjargnel
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 04/08/2005
Messaggi: 1886

io con la sue 10.2 su questo pc (collegato a una ete ethernet aziendale sotto un ruter) solo firefox funxionava e solo dopo l'installazione, guai a riavviarlo... il perchè resta un mistero che ancora nessuno ha risolto... anzi se hai dritte, fammi sapere , però sempre suse10.2 stessa rete, stesso router,il portatile si connette alla grande!!!!!!!!!!!!!
son persino riuscito a pensare dipenda dalla piastra madre bho!!! MISTERO!

OpenSuse 11.0+ OpenSuse 11.2