Installazione Opensuse 13.2 - Problemi con boot loader

12 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di dax66
dax66
(Junior)
Junior
Iscritto: 10/04/2007

Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi.
Da ieri cerco di installare Opensuse 13.2 in dual boot con Windows.
Non sono un esperto informatico ma sono ormai piu di 10 anni ch utilizzo Opensuse e non ho mai avuto questo tipo di problema in fase di installayione.
Tutto sembra andare bene sino al 96% dell'installazione quando il tutto si ferma ed un messaggio mi dice che non é stato possibile installare il Gestore di Boot. In effetti al riavvio del computer ció che ottengo é la linea di comando settata su "rescue grub".
Ho provato piu volte anche cambiando dove installare il boot (MBR o Radice) ma il risultato é sempre lo stesso.
L'installazione la sto facendo da un DVD che ho giá controllato e che non presenta errori.
È forse un problema relativo al nuovo File System?
Grazie in anticipo

Dario

Ritratto di fender25
fender25
(Geek)
Geek
Iscritto: 29/11/2011

Hai mai riprovato ad installare tutto da capo?
Ho avuto anch'io problemi col Grub,ripristinando Windows 8.1! Ho risolto con questo software(http://www.supergrubdisk.org/super-grub2-disk/)
Provi a entrare in Opensuse-Yast2-Bootloader

DELL INSPIRON 15,Intel® Core,4th Gen. i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz,touch-screen retroilluminato LED da 15,6'' con TrueLife e risoluzione FULLHD;DDR3L da 8 GB a 1600 MHz; Serial ATA da 1 TB;DDR5 NVIDIA GeForce GT 750M da 2 GB

Ritratto di dax66
dax66
(Junior)
Junior

Ciao e grazie per la tua risposta.
Se per tutto intendi anche windows, la risposta è no. Però sono anni che faccio così e non ho mai avuto bisogno di reinstallare windows.
In ogni caso ho risolto diversamente:
ho reinstallato la 13.1 che (come la prima volta) si è installata senza alcun problema e successivamente (col sistema pulito) ho fatto l'upgrade alla 13.2.