Salve, ho tentato diverse volte di installare la versione 42.3 ma sempre quando arrivo grosso modo al 60% degli aggiornamenti mi esce il messaggio rete sconnessa.Ho verificato la rete viene sconnessa dall'aggiornamento non vi è una disconnessione di linea. Installando la versione 42.2 il problema non si verifica. Per installare uso una chiavetta e la connessione è wireless.
Installazione Opensuse 42.3-Disconnessione durante aggiornamento
Forse avrei dovuto scrivere - terminata l'installazione quando arrivo al 60% .....- per evitare equivoci. L'installazione è fatta su un PC fisso senza una scheda wireless, la connessione è effettuata tramite una pennetta USB Edimax.
Ho avuto anch'io un problema simile, ho risolto cambiando i dns con quelli di google, non so il perché ma con i miei dns di fastweb anch'io ho avuto problemi.
Una volta aggiornato poi sono potuto tornare a i miei dns di fastweb, anche se poi ho tenuto quelli di google. Provare non costa, li puoi cambiare direttamente da network manager.
[RISOLTO] Ho perso mezza giornata installato 4 volte Opensuse, anche coi suggerimenti datimi, fatto ricerche in internet ma alla fine direi che ho risolto il problema definitivamente. Durante l'installazione quando si arriva a - Interfaccia utente - dove viene richiesto di selezionare un'interfaccia utente con sotto elencate le 4 opzioni bisogna cliccare sotto nel rettangolino in cui è scritto - Configura i repository in linea - alla successiva videata cliccare Avanti poi si prosegue normalmente configurando l'installazione come si desidera. L'aggiornamento avviene quindi durante l'installazione e non alla fine per cui il bug viene evitato con grande, per ora mio, sollievo.
Grazie per la delucidazione, quando avevo installato Opensuse 42.3 anch'io ho tribolato per quel motivo, anche se poi alla fine a furia di riavviare cambiare dns ecc. si era risolto da se. Un saluto.
Puoi utilizzare il dvd-usb in modo da non avere la necessità di una connessione durante l'installazione. Io quando installo non attivo mai la rete, lo faccio una volta installato il sistema.
Acer Aspire E1-522 Amd Quad-Core E2-3800--Amd Radeon 8280
Acer Aspire M5500 Intel Quad-Core - Amd Radeon R5 230
Distribuzione openSUSE Leap 15 Kde Plasma5 - Tumbleweed