installazione Suse 10.2 DVD

36 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Fedo26
Fedo26
(Geek)
Geek
Iscritto: 16/10/2006

ciao Pex,
nulla da fare mi sa che suse non riconosce le partizioni di Vista, non mi resta che provare con un computer da server e farla da rete.
Se non dovesse funzionare sar'è costretto ad abbandonare e aspettare la 10.3 nella pseranza che abbiano risolto questi problemi che penso imputabili a Suse, visto che il problema non risolto è di molti( e soprattutto nella speranza che non il 10.3 ovvino a questo problema).
Ti farto sapere, grazie ancora x il tuo aiuto. Sad

Ritratto di Fedo26
Fedo26
(Geek)
Geek

Pex, avrei bisogno di un consiglio urgente,
stasera mi prestano un portatle al quale installerò Cerberus, piccolo problema, non ne capisco nulla, lo provato un po' in ditta ma non riesco ad accedervi un'altro computer con windows, mi sai dire dove posso trovare istruzioni o qualche conbsiglio, visto che il portatile me lo danno solo x oggi e non posso sbagliare!!!!

Grazie mille

Ritratto di Fedo26
Fedo26
(Geek)
Geek

Pex ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing

E voglio spiegare come ho fatto per quelli come me che hanno il mio stesso problema.
Mi sono fatto prestare un portatile ma penso che un pc normale va benissimo(solo un po' ingombrante) batsa che abbia una scheda di rete. Li ho collegati con un semplice cavo di rete e sul portatile ho installato Cerberus Ftp, ho creato una directory Suse dove ho copiato il dvd, lo condivisa in cerberus.
Sul mio pc ho fatto partire Suse e premendo F4 ho fatto installazione da FTP, nella configurazione ho messo i dati del Gateway e del Submask uguali alportatile e il mio IP uguale cambiando solo l'ultimo numero e via come una sceggia.
Qui l'ho semplificata un po perchè in realtà ho tribulato un po'm com la configurazione della rete eh eh eh Wink

Comunque Funziona YEAHHH

Mille Grazie a Pex4SuSe e ai suoi consigli!!!!!!

PS: come faccio a mettere risolto alla discussione???? Thinking

Ritratto di Pex4SuSE
Pex4SuSE
(Geek)
Geek
Iscritto: 15/03/2007

Ciao Fedo26

Scusa per la mia latitanza ma ero fuori citta' per lavoro.

Sono felice che sei riuscito a installare openSuse via FTP!!

Benvenuto quindi in SuSE!!

Saluti, Pex

Ritratto di Fedo26
Fedo26
(Geek)
Geek

Figurati Pex, non c'è problema.

Il problema è in realtà un'altro , una volta avviato suseYAST mi cerca sempre il server FTP per l'installazione dei pacchetti ma penso che ci sia una maniera per modificare la ricerca e portarla al DVD.
Che oltretutto continua a non leggermi, c'è un sistema per configurargli manualmente il DVD???
Se si con quali passaggi????
e Poi come faccio a dire a Yast che i pacchetti sono nel DVD e non su server FTP.
Considera che non posso nemmeno connettermi a internet visto ce manche il software di connessione e con Yast non riesco a caricarlo ( volevo mettere Kinternet ma non posso).

Ultima possibilità: Dove posso scaricare la 10.3 Alpha 3 per vedere se hanno ovviato a questo problema che sul sito della Novell non la trovo?????

Grazie Sad

Ritratto di Pex4SuSE
Pex4SuSE
(Geek)
Geek
Iscritto: 15/03/2007

Ciao,

Puoi modificare i sorgenti di installazione da YaST -> Software -> Cambia Sorgenti di Installazione.

Da li puoi indicare diversi repository per gli aggiornamenti/installazioni tra cui:
- DVD
- CD (il set da 5)
- una directory locale (se hai il disco molto capiente copiati la Suse in una cartella di tua scelta e poi indicala al wizard che seguira')

Per la visibilita' del DVD prova a inserire un DVD che sei certo della funzionalita' e vedi se con Konqueror (il browser di KDE in SuSE riesci a vedere un disco montato...prova anche con un CD. Se non vedi nulla allora sospetto che ci sia una qualche incompatibilita' hardware. In tal caso posta sul forum "Hardware" oppure (o anche) "Driver" marca e modello del tuo lettore (magari anche della scheda madre, sai i controller di oggi giorno)...forse qualcuno ha gia' trovato la soluzione..

Per internet, una volta che vedi o il DVD o il percorso locale sul disco fisso, tramite "Gestione Pacchetti" (sempre nel medesimo percorso di prima) puoi installare il kinternet..

Saluti, Pex.