Installazione suse 10.3 da cd live-gnome

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di iocatartico
iocatartico
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 10/11/2007

Ciao a tutti , sono nuovo di suse , ho usato le ultime due versioni di ubuntu ed ho deciso di passare per un po' a opensuse sperando che mi soddisferà! HO INSTALLATO LA OPENSUSE DA UN CD-LIVE CON AMBIENTE GNOME. I problemi riscontrati sono i seguenti : nonostante abbia scelto la lingua italiana ho una suse che è mezza in italiano e mezza in inglese (non proprio carina a vedersi!) , come posso azzerare la lingua e mettere tutto in italiano o inglese? riscrontro una certa lentezza ad aprire le applicazioni , una lentezza che la live non mi dava e in ubuntu non ho mai avuto , anche per programmi banali , tipo clicco su "more applications" e ci mette qualche secondo di troppo ad aprire la finestra con la lista programmi ? dite che conviene reinstallare da dvd?

Ritratto di Senofonte1
Senofonte1
(Guru)
Guru
Iscritto: 27/01/2007

Ti consiglio in scaricare il dvd torrent e installare ex novo

GRAZIE A DIO, SONO ATEO!

Il pensare è la ragione prima e ultima dell'umano essere (Senofonte1)

Ritratto di christianroid
christianroid
(Junior)
Junior
Iscritto: 31/10/2007

Concordo, conviene reinstallare ex novo!
Comunque li ho provati entrambi gli ambienti grafici: debbo ammettere però che KDE è più scattante, ma non chiedetemi il perché!
Tuttavia ora monto nuovamente gnome: meno reattiva, ma più malleabile...

Ritratto di testa88
testa88
(Guru)
Guru
Iscritto: 27/10/2006

Non capisco dove gnome vada a ciucciare tutte quelle risorse....è davvero minimale rispetto a kde...mah!
In ogni caso...quoto, conviene SEMPRE il DVD, così non devi incasinarti per scaricare i pacchetti delle lingue e tanti altri programmi che sarebbero già disponibili nel suddetto.

Ciao

Ritratto di christianroid
christianroid
(Junior)
Junior
Iscritto: 31/10/2007

Quote:

testa88 ha scritto:
Non capisco dove gnome vada a ciucciare tutte quelle risorse....è davvero minimale rispetto a kde...mah!
In ogni caso...quoto, conviene SEMPRE il DVD, così non devi incasinarti per scaricare i pacchetti delle lingue e tanti altri programmi che sarebbero già disponibili nel suddetto.

Ciao

Sarà una mera impressione! ...Sicuramente! Via!