Installazione Suse su vecchio notebook senza cdrom

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di fabbrone
fabbrone
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 06/02/2005
Messaggi: 125

Come si può evincere dal titolo mi piacerebbe sapere se è fattibile l'installlazione di Suse (magari ridotta all'osso) su di un vecchio TI Extensa 650 cd con il lettore cdrom rotto (Pentium 133, 64mbram, 1gb HD).
Il problema è che l'unica soluzione che ho per riversare Suse nel notebook è l'utilizzo di una usb pen 256 mb (al limite potrei utilizzare una 512) collegata al notebook con scheda usb2.0-pcmcia, ovviamente non viste nel Bios del TI, il quale mi permette solo un boot da floppy.
Per Suse ridotto all'osso intendo dire che utilizzerei questo notebook "esclusivamente" per la connessione ad internet con modem gprs usb e per riversare foto da una HP Photosmart R607(riconosciuti entrambi attualmente da suse 9.2).
Magari il tutto corredato da interfaccia grafica, la più leggera possibile.
So di addentrarmi in una missione al limite dell'impossibile, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai sperimentato qualcosa di simile.
Scusate la lungaggine.
Ciao

.....non buttare il tuo vecchio PC.......metti un pinguino nel suo motore !!!!!

Ritratto di Federico
Federico
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 29/12/2004
Messaggi: 236

Il notebook non ha una porta di rete ? ti semplificherebbe di migliaia di volte l'operazione ...

Una volta avevo fatto una cosa simile con la slack passando i pacchetti su dischetto (un lavoraccio) ma per suse non saprei se è possibile suddividerla ...

Ritratto di baobob
baobob
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 03/02/2005
Messaggi: 187

Ciao mi sembra che il sistema grafico minimo occupi almeno 1-1,5 giga. Forse ti converrebbe provare un'altra distribuzione che so una damn small. Anch'io ho a disposizione un portatile simile e se dopo pasqua dovessi installare linux ti farò sapere. Ciao Ciao.

Ritratto di eraclito
eraclito
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 03/11/2004
Messaggi: 40

con 64 mb di ram suse in modalità grafica è improponibile

Ritratto di fabbrone
fabbrone
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 06/02/2005
Messaggi: 125

Vi ringrazio enormemente per l'interessamento, effettivamente l'ostacolo grande (a parte un minimo di kernel su floppy tanto per abilitare pcmcia e penne usb per l'installazione) erano proprio le risorse in termini di ram e spazio su hd richiesti da Suse 9.2.
Per adesso ho installato (o quasi, sono ancora in fase live) la minidistro muLINUX , un linux bonsai che si basa su di un (1) floppy superformattato (1,7mb)+ un floppy opzionale per il serverX (X11) e un altro floppy per il GCC.
Veramente cose d'altro mondo (ma credo che per Linux niente sia impossibile...)
Ancora grazie
Ciao

.....non buttare il tuo vecchio PC.......metti un pinguino nel suo motore !!!!!