Installazione suse12.3 su hd esterno usb

Nessuna risposta
Ritratto di Ikkor76
Ikkor76
(Junior)
Junior
Iscritto: 23/01/2008

Mi trovo nella situazione di dover installare la nuova versione opensuse (12.3) su un hd esterno usb (western digital 2tb). Su tale hd esterno ho gia una partizione win7 contenente file vari (film, musica etc). Ho tentato in più modi e seguendo varie guide che ho trovato su questo e altri forum. Nella maggior parte dei casi viene consigliato di scollegare fisicamente l'hd interno onde evitare di sovrascriverne l'mbr per errore. Tutte le volte l'installazione è andata a buon fine, la partizione win sul disco esterna rimane inalterata ma se cerco di avviare il pc da hd esterno non si avvia... e mi si presenda la consolle di 'grug rescue' con il messaggio unknow filesystem, il che mi fa pensare di aver omesso o sbagliato qualche impostazione al momento delle difinizioni delle partizioni e dell'installazione del bootloader. Io davo per scontato che le impostazioni di default fossero correte. Ho eseguito l'installazione sia dvd completo che da cd livekde. Se per aiutarmi queste info non fossero sufficienti provvedo ad ottenere degli scrennshoot in fase di installazione delle varie fasi di configurazione delle partizioni e del bootloader.

Grazie in anticipo a qualche anima pia... :\