KDE e OpenSuse 11.1

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di 2ppisa
2ppisa
(Junior)
Junior
Iscritto: 18/03/2008

Salve a tutti,

Quando vado a configuare La risoluzione dello schermo impostandolo su 1280x800(WXGA),
mi scopaiono le icone classiche su desktop
(credo che sia il kicker). Come fare per ripristinarlo?
Qual è il problema?

ho una scheda NVIDIA GeForce 8400M G
Su Laptop Acer Aspire 5520g.(non so se sevono altre informazioni..)

Grazie in anticipo!

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

Hai installato i driver nvidia?

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di 2ppisa
2ppisa
(Junior)
Junior
Iscritto: 18/03/2008

Si si certo.... nessun problema per quello.

Ritratto di elbenco
elbenco
(Geek)
Geek
Iscritto: 03/06/2007

Salve a tutti! ho appena installato Suse 11.1, interessante però non so come muovermi. Ho a mala pena configurato il modem MT512HS Onda, però la connessione è un po lenta. Speriamo che sia dovuta a sovraccarico di rete. Durante la configurazione del modem in questione, per la compilazione di alcuni file non sono riuscito ad usare da consol "kwrite" per cui ho dovuto farlo aprendo filemanagerdasuperutente. C'è l'alternativa a "kwrite" da shell? ora per poter almeno usarla al 50% cosa devo installare come sorgenti ufficiali e non? Anticipatamente ringrazio! Big Grin

Ritratto di psimone
psimone
(Junior)
Junior
Iscritto: 24/03/2009

Quote:

elbenco ha scritto:
Salve a tutti! ho appena installato Suse 11.1, interessante però non so come muovermi. Ho a mala pena configurato il modem MT512HS Onda, però la connessione è un po lenta. Speriamo che sia dovuta a sovraccarico di rete. Durante la configurazione del modem in questione, per la compilazione di alcuni file non sono riuscito ad usare da consol "kwrite" per cui ho dovuto farlo aprendo filemanagerdasuperutente. C'è l'alternativa a "kwrite" da shell?

per avviare kwrite senza utilizzare il filemanager in modalità superutente, solo nel caso in cui per modificare un file devi avere i permessi di root, digita da riga di comando

kdesu kwrite (nome/percorso del file da modificare)

Quote:

elbenco ha scritto:
ora per poter almeno usarla al 50% cosa devo installare come sorgenti ufficiali e non? Anticipatamente ringrazio!Big Grin

per i repo guarda qui
http://www.suseitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=19885&forum=5