la 11.0 parzialmente in italiano

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Pasky
Pasky
(Geek)
Geek
Iscritto: 13/01/2005

come da oggetto la opensuse 11.0 installata scegliendo la lingua italiana alla fine lo è solo in parte. Il desktop è in inglese, konqueror, openoffice e cosi via.

Come configurare la lingua italiana in modo completo come sulla 10.3?

Ritratto di Suxpep01011001
Geek
Iscritto: 17/03/2007

non ci credo....non quale utente ti logghi?se ti colleghi con root è normale.....

Microsoft...."Your money Our passion"

Ritratto di wal7er
wal7er
(Guru)
Guru
Iscritto: 21/09/2007

Soppongo che usi kde (per gnome non so):

[centro di controllo] -> [regionali e accesso facilitato] -> [lingua e paese] -> [stato o regione] e scegli il russo Laughing Laughing Laughing Laughing

L'utente root di default non usa le impostazioni locali di sistema.
Per cambiare vai su
[yast] -> [sistema] -> [lingua] -> [dettagli] -> [impostazioni locali per root] imposta si (di default e' solo ct_ype)

spero di essere stato chiaro.

HP Pavilion dv5-1110el powered by OpenSUSE 13.2 64bit

http://linuxcounter.net/cert/432576.png

Ritratto di Mirko
Mirko
(Guru)
Guru
Iscritto: 19/12/2005

LoL, i consigli che ti hanno dato fino ad ora sono sbagliati :-P

Impostare la lingua italiana non serve, in quanto dovrebbe essere già impostata con l'installazione, il problema è che mancano i pacchetti della traduzione, che non vengono installati col livecd.

Almeno, può servire se hai installato tramite dvd e poi, volontariamente o no, l'hai cambiata tu.

Va in Yast, gestione dei pacchetti, poi come filtro seleziona "lingua", spunta "it", accetta e aspetti che scarichi. Quindi sloggati e riloggati dal desktop

Ritratto di bagarozzo85
bagarozzo85
(Guru)
Guru
Iscritto: 16/06/2006

Suppongo che tu abbia installato da livecd, dato che il dvd non mi ha mai dato questo tipo di problemi.
La cosa che mi sento di consigliarti, in tal caso, è di impostare i repo oss, non-oss e update, oltre a quello della tua scheda video e fare un bell'aggiornamento.

Ciao