Non mi riesce l'installazione di openSUSE 12.3

Ritratto di Vuemme
Vuemme
(Geek)
Geek
Iscritto: 31/01/2006

Vero! Ma "perl5lib" è installato; secondo le mie ricerche mancano Exporter e DynaLoader. Non li ho trovati nè sul DVD nè online.
O meglio: Exporter ce ne parecchi. Ad ogni modo, come prevedevo non sono riuscito ad avviare il sistema. Proverò ad installare via internet o, in ultimo, installo di nuovo la Suse 12.2. Il DVD che ho scaricato è giusto, ma evidentemente c'è sicuramente un bug. Uso Suse dalla versione 9.0 e mai mi era successo una cosa del genere. Comunque grazie

vuemme

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

Vuemme ha scritto:

Vero! Ma "perl5lib" è installato; secondo le mie ricerche mancano Exporter e DynaLoader. Non li ho trovati nè sul DVD nè online.
O meglio: Exporter ce ne parecchi. Ad ogni modo, come prevedevo non sono riuscito ad avviare il sistema. Proverò ad installare via internet o, in ultimo, installo di nuovo la Suse 12.2. Il DVD che ho scaricato è giusto, ma evidentemente c'è sicuramente un bug. Uso Suse dalla versione 9.0 e mai mi era successo una cosa del genere. Comunque grazie

La net è bacata,una volta installata non parte yast,e l'ho abbandonata per il dvd,vedi se a te fa lo stesso scherso.
ciao

SUSE Tumbleweed- kernel-5.2.14-1-1 kde-plasma-5.16.5- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.116.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/06/2009

Reinstallare perl5lib??? Exporter e DynaLoader.dovrebbero essere dentro Perl5 se non sbaglio.

Comunque vedo che 12.3 si porta dietro dei problemi in partenza proprio perchè tutto l'avvio è stato modificato per seguire le mode dei produttori hardware.

Nel caso la 12.1 e l 12.2 (con un bel aggiornamento) fanno le stesse cose della 12.3, insomma "in utilizzo" non vedo quella differenza.

SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Leap 15.1 (64bit) KDEE 5.12
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Tumbleweed (64bit) KDE 5
Miao

Ritratto di Templare
Templare
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 28/10/2011

dragoncello ha scritto:

Vuemme ha scritto:

La net è bacata,una volta installata non parte yast,e l'ho abbandonata per il dvd,vedi se a te fa lo stesso scherso.
ciao

Dissento. A me la versione net 12.3 i586 ha installato tutto perfettamente

Assemblato 1: Phenom II X4 965 Black Edition + AMD Radeon HD 5770 + Scheda Madre Asus Crosshair IV Formula + Scheda Audio Asus Xonar D2X. Sistema Windows 7 Ultimate 64 Bit
Assemblato 3: Intel Core i3 3220 + nVIDIA Geforce 640 GT. Sistema openSUSE 13.1 64 bit GNOME

Ritratto di Grinch
Grinch
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/12/2011

Citazione:

Dissento. A me la versione net 12.3 i586 ha installato tutto perfettamente

Quoto Templare ; io ho installato Opensuse 12.3 Gnome 64 Bit ed è andato tutto bene Wave

Ritratto di max.riservo
max.riservo
(Geek)
Geek
Iscritto: 04/02/2012

Io ho installato la 12.3 64 Bit Live .... nessun problema ad installarla (su NetBook con altri SO e su PC solo con openSUSE).

A volte sono presente anche in altri forum di programmazione ....

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

Party Dissento anche io avendo constatato che tre volte mi ha sfanculato l'installazione,e di solito installo sempre da net,sia suse che debian,che sono le mie preferite. Rolling On The Floor Wave

SUSE Tumbleweed- kernel-5.2.14-1-1 kde-plasma-5.16.5- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.116.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di Vuemme
Vuemme
(Geek)
Geek
Iscritto: 31/01/2006

Io le ho provate tutte. Non sono un esperto, uso Suse a cominciare dalla versione 9.0 e sempre e solo Suse. Non mi sono interessate
altre versioni, quindi non so niente nè delle versioni (str)ubundiste e altre e sempre l'ho installata con facilità. Di questa versione ho scaricato 4 DVD. Ieri sera ancora, ma ho installato prima Windows che uso malvolentieri. Bene, nè suse 12.2 nè 12.3 trovano Windows. Quando digito "importa punto di montaggio" la risposta è "non esiste alcun sistema installato" Eppure c'è Win.
Al contrario nel sommario d'installazione,viene evidenziato l'ordine di avvio: Suse+win+dischetto+suse/.C'è Win. Se uso la versione Suse 12.1, tutto è perfetto: Win viene rilevato, viene montato e il Boot Loader viene installato. Allora? Forse io sono razionale e mai ho pensato che installare Suse è come giocare al lotto: a volte si installa, a volte no. Scusate lo sfogo.

vuemme

Ritratto di Templare
Templare
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 28/10/2011

Vuemme ha scritto:

Io le ho provate tutte. Non sono un esperto, uso Suse a cominciare dalla versione 9.0 e sempre e solo Suse. Non mi sono interessate
altre versioni, quindi non so niente nè delle versioni (str)ubundiste e altre e sempre l'ho installata con facilità. Di questa versione ho scaricato 4 DVD. Ieri sera ancora, ma ho installato prima Windows che uso malvolentieri. Bene, nè suse 12.2 nè 12.3 trovano Windows. Quando digito "importa punto di montaggio" la risposta è "non esiste alcun sistema installato" Eppure c'è Win.
Al contrario nel sommario d'installazione,viene evidenziato l'ordine di avvio: Suse+win+dischetto+suse/.C'è Win. Se uso la versione Suse 12.1, tutto è perfetto: Win viene rilevato, viene montato e il Boot Loader viene installato. Allora? Forse io sono razionale e mai ho pensato che installare Suse è come giocare al lotto: a volte si installa, a volte no. Scusate lo sfogo.

Non preoccuparti, ma adesso non perdere la calma è nel nostro interesse farti sentire bene a casa.

Con molta calma ora leggiti questa guida: http://opensuse-guide.org/installation.php

Te la posto perchè ha anche delle schermate

Assemblato 1: Phenom II X4 965 Black Edition + AMD Radeon HD 5770 + Scheda Madre Asus Crosshair IV Formula + Scheda Audio Asus Xonar D2X. Sistema Windows 7 Ultimate 64 Bit
Assemblato 3: Intel Core i3 3220 + nVIDIA Geforce 640 GT. Sistema openSUSE 13.1 64 bit GNOME

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/06/2009

dragoncello ha scritto:

Party Dissento anche io avendo constatato che tre volte mi ha sfanculato l'installazione,e di solito installo sempre da net,sia suse che debian,che sono le mie preferite. Rolling On The Floor Wave

Io partendo dalla 12.1 non riesco ad passare con il NET alla 12.2 o alla 12.3.

SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Leap 15.1 (64bit) KDEE 5.12
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Tumbleweed (64bit) KDE 5
Miao