openSUSE 11.1 Beta 2 - chiarimenti

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di FabioFender
FabioFender
(Geek)
Geek
Iscritto: 31/10/2006

Ho appena letto su distrowatch la notizia dell'uscita della seconda beta di openSUSE 11.1, io avevo scaricato la prima beta ma l'avevo tenuta pochissimo perchè troppo acerba, non sono riuscito a installare i driver nvidia e tante altre cose che non ho mai avuto problemi prima, volevo sapere se qualcuno l'ha scaricata e come si sta trovando, questo perchè vorrei provare kde 4.1.2 e gnome 2.22 più tanto altro software nuovo di zecca, che so, openoffice 3 beta, amarok 2 etc etc etc ... mi conviene scaricarmi questa suse beta 2 oppure aspetto i tempi geologici della versione definitiva? Mi tocca passare a Mandriva 2009, che peraltro mi piace moltissimo?

consigli consigli consigli

grazie

Ritratto di Utino
Utino
(Monster)
Monster
Iscritto: 14/10/2006

io sto usando la 11.0 con kde4.1.2 preso da repository e va mooooooooolto meglio di kde 4.0!

Amarok2 l'ho provato ma non mi andava pressochè nulla quindi sono tornato alla 1.4.10.
La beta2 non ho intenzione di provarla visto il patimento che è stato con la ufficiale della 11!!!!

adesso però con kde4.1.2 sono contento, è nettamente più stabile e completo.

ciao

Be free, use Linux! ma meglio se openSUSE...

Ritratto di FabioFender
FabioFender
(Geek)
Geek
Iscritto: 31/10/2006

Quote:

Utino ha scritto:
io sto usando la 11.0 con kde4.1.2 preso da repository e va mooooooooolto meglio di kde 4.0!

Amarok2 l'ho provato ma non mi andava pressochè nulla quindi sono tornato alla 1.4.10.
La beta2 non ho intenzione di provarla visto il patimento che è stato con la ufficiale della 11!!!!

adesso però con kde4.1.2 sono contento, è nettamente più stabile e completo.

ciao

ho provato a installare kde 4.1.2 dal repository, ma ho un collegamento internet verametne di m**** e dopo un pò mi è arrivato il messaggio di errore di download perchè aveva perso la linea, in pratica riesco a installare un programma per volta senza incorrere in questo tipo di errori, va da se che i 300 e passa MB di kde 4.1.2 non riusciro MAI a installarli in questo modo ... devo scaricarmi i pacchetti manualmente e procedere a una installazione manuale praticamente orrenda ... non se ne parla proprio, è per questo che sono interessato a questa beta, è l'unico modo che ho di provare kde 4.1.2 prima dell'uscita ufficiale di openSUSE 11.1 solo che non so se è il caso di procedere con questo download.

ciao

Ritratto di Il_Cjargnel
Il_Cjargnel
(Guru)
Guru
Iscritto: 04/08/2005

io la installerò martedi, al massimo ti farò sapere comè andata.

tieni presente però che solitamente le beta son fatte NON x usarle ma x trovare i varii problemi, quindi se ti piace debaggare ok va bene, ma se la installi x usaarla seriamente pensaci su due volte, perche potresti trovarti molto male e poi quando uscira la versione finale corretta magari ti sei scottato e non la vedi nemmeno.

ti saprò dire, comunque gia la beta1 con kde4.1.1 andava molto bene levati certi problemi di nvidia ed altre cose che forse adesso son corrette..spero!

MAndi

OpenSuse 11.0+ OpenSuse 11.2