OpenSuSE 11.1 non pochi problemi...

Ritratto di alfiomosca
alfiomosca
(Geek)
Geek
Iscritto: 14/06/2007

Il dvd non viene letto all'avvio perché devi impostare nel bios il tuo lettore dvd come prima unità, prima dell'hard disk. Devi premere canc o F2 appena accendi il computer (il tasto dipende dalla scheda madre, o portatile che sia ) per accedere al bios...
alfonso

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

ma secondo voi è una ciofega sta suse 11.1? direi di sì.......imho
speriamo che fanno una rimasterizzata della 11.1 una volta sistemati i bug + assurdi .Sinceramente volevo comprarla (prima che uscisse era questa l'idea)
mà cor cassio che la compro.
ciao ciao Sad Sad

SUSE Tumbleweed- kernel-5.3.5-1 kde-plasma-5.17- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.116.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di IlGiardiniere
IlGiardiniere
(Junior)
Junior
Iscritto: 23/09/2005

Ciao,
peccato che nel bios ci sia il cd e non il dvd, qui sta il mio problema.

grazie

Paolo

Ritratto di Senofonte1
Senofonte1
(Guru)
Guru
Iscritto: 27/01/2007

Quote:

IlGiardiniere ha scritto:
Ciao,
peccato che nel bios ci sia il cd e non il dvd, qui sta il mio problema.

grazie

Paolo

Cd o dvd è ininfluente (nella fattispecie, il bios non fa queste classificazioni ): significa semplicemente che il boot deve avvenire da periferica ottica - cd o dvd che sia - e non da hd o floppy, come è generalmente impostato.

Imposta boot da "cdrom".........poi F10.....e salvi

GRAZIE A DIO, SONO ATEO!

Il pensare è la ragione prima e ultima dell'umano essere (Senofonte1)

Ritratto di IlGiardiniere
IlGiardiniere
(Junior)
Junior
Iscritto: 23/09/2005

Ciao,
ok, ma come mai allora facendo come hai detto non va a prendere i dati sul dvd?

grazie

Paolo

Ritratto di ap1978
ap1978
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/10/2004

Quote:

hawake ha scritto:
Quote:
yanos ha scritto:
Quote:
anubis ha scritto:
no tranquillo, è la 11.1 che fa abbastanza schifo

io preciserei che "forse con kde4"...

Con gnome non ho avuto alcun problema fino ad ora (compiz a parte ma cosa da "poco" conto), anzi, se devo essere sincero sono + soddisfatto della 11.1 che della 11.

Per KDE4 credo che ci vogliano ancora altri 6/8 mesi di sviluppo per renderlo stabile, e questo non dipende solo da opensuse...

Io avevo selezionato GNOME, KDE 4 me lo volevo compilare dal trunk... uffa però tutte a me capitano...!

Secondo me sopravvaluti l'incidente che ti è capitato. KDE 4 beta è disponibile in forma pacchettizzata per la 11.1. GNOME è nettamente superiore nella 11.1 rispetto alla 11.0. Riprova Wink

Ciao

ap Big Grin

Ritratto di leope
leope
(Junior)
Junior
Iscritto: 05/10/2007

Ho installato la 11.1 con il kde 4 (versione cd), pur mantenendo la 10.3 in un'altra partizione.
Non ho riscontrato particolari gravi problemi a parte le due seccature dell'installazione pacchetti che esce da sola e la gestione (drag) dei segnalibri e delle cartelle locali del konqueror e di kmail rispettivamente.
Una cosa che non mi e' piaciuta e' il fatto di vincolare x server ai radeonhd (ok che li sviluppano loro pero'...).
Comunque sono riuscito ad installare i drivers fglrx 8.12 proprietari, correggendo alla fine anche il problema della libreria fglrx_dri.so.

Tutto sommato per ora non mi dispiace affatto 'sta distro, bene o male le mani devo sempre metterle in qualsiasi distro che installo.

Ritratto di ap1978
ap1978
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/10/2004

Quote:

leope ha scritto:
Una cosa che non mi e' piaciuta e' il fatto di vincolare x server ai radeonhd (ok che li sviluppano loro pero'...).
Comunque sono riuscito ad installare i drivers fglrx 8.12 proprietari, correggendo alla fine anche il problema della libreria fglrx_dri.so.

Cosa intendi? X non è vincolato a driver specifici.

Ciao

ap Big Grin

Ritratto di leope
leope
(Junior)
Junior
Iscritto: 05/10/2007

In pratica e' successo che disinsallando il pacchetto dei radeonhd ha disinstallato anche il pacchetto di X server.
Poi visto che pur avendo i fglrx non partiva X Smile me ne sono accorto, e quando ho re-installato X server si e' portato dietro i radeonhd.
Non che conflittino per carita', pero' mi e' parso un po' strano.

Ritratto di Dylan
Dylan
(Monster)
Monster
Iscritto: 24/07/2005

Ho appena finito di installare la 11.1 sul mio nuovo notebook... l'installazione è andata bene (grat grat), nessun problema con il Vista, tanto meno con la partizione nascosta di recovery del Vista... per adesso i problemi riscontrati sono, l'audio ed il Bluetooth non funzionante...
a presto e buone feste.