OpenSuSE 11.1 non pochi problemi...

Ritratto di hawake
hawake
(Geek)
Geek
Iscritto: 11/02/2007

La mia configurazione hardware: GenuinePentium D 3.00 3.01 Ghz, 1 GB di RAM e nVidia GeForce 7900 GT/GTO.

Ora che ci penso, mi ha creato il problema dopo che ho installato JRE dal sito ufficiale di Java (java.com/it), credo che il problema sia quello mostrato nella news in home page... ora provo a toglierlo e vediam che succede.

Intel Core i5 2.66 Ghz , 4 GB di RAM, Sapphire ATi HD 5830 , 1 TB WD + 0.5 TB WD , Mouse Oker for Videogamers.

openSUSE 12.1

Ritratto di hawake
hawake
(Geek)
Geek
Iscritto: 11/02/2007

Ho disinstallato il JRE ufficiale, ho riavviato e pensavo si fosse bloccato, così ho premuto ESC e in console non ho fatto in tempo a scrivere tutto, comunque, qualcosa del genere:
Quote:

my-system-settings: nm_sysconfig_settings ... failed

Tornato nel sistema ho aperto Nautilus per fare una prova e và, funziona normalmente!

Intel Core i5 2.66 Ghz , 4 GB di RAM, Sapphire ATi HD 5830 , 1 TB WD + 0.5 TB WD , Mouse Oker for Videogamers.

openSUSE 12.1

Ritratto di onestab
onestab
(Geek)
Geek
Iscritto: 08/05/2006

Ciao a Tutti,
anch'io non ho avuto problemi nell'installazione di Suse 11.1, il sistema mi sembra + veloce e kde 4 funziona bene.
l'unica cosa che non capisco è come mai avendo 2 gb di ram nelle informazioni di sistema me ne vede 1.7 ??
monto 2 banchi da un gb a 800 mhz.
Saluti e stima
Wink

Ritratto di ap1978
ap1978
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/10/2004

Quote:

Dylan ha scritto:
Quote:
Dylan ha scritto:
Ho appena finito di installare la 11.1 sul mio nuovo notebook... l'installazione è andata bene (grat grat), nessun problema con il Vista, tanto meno con la partizione nascosta di recovery del Vista... per adesso i problemi riscontrati sono, l'audio ed il Bluetooth non funzionante...
a presto e buone feste.

Mi auto-cito... E meno male che mi ero dato un grat-grat... rimangio parte di quello che ho scritto sopra; Il Vista non mi parte più (a differenza di qualche giorno fa che partiva tranquillamente, eppure non ho toccato nulla), l'audio sono riuscito a risolvere aggiungendo nella configurazione della sceda audio la stringa "lenovo", il BT continua a non funzionare con la dicitura "no bluetooth adapter", però se devo inviare un file me lo fa inviare. Mha!
Per risolvere il problema del Vista che non parte come posso risolvere? Ho un HD da 160gb dove vi è una partizione nascosta da circa 6gb con il Recovery System, la restante parte l'ho suddivisa, tramite partizionatore di Linux, in 40gb per Vista e 114gb una partizione estesa a sua volta così suddivisa; 3gb di swap, 27gb di ext3 radice (/) e la rimanenza xfs come home (/home).
Grazie e buone feste

Il BT è noto avere problemi in KDE.

Per Vista dovrebbe essere sufficiente correggere la stringa di Grub in modo che punti alla partizione corretta.

Ciao

ap Big Grin

Ritratto di Dylan
Dylan
(Monster)
Monster
Iscritto: 24/07/2005

Quote:

ap1978 ha scritto:
Quote:
Dylan ha scritto:
Quote:
Dylan ha scritto:
Ho appena finito di installare la 11.1 sul mio nuovo notebook... l'installazione è andata bene (grat grat), nessun problema con il Vista, tanto meno con la partizione nascosta di recovery del Vista... per adesso i problemi riscontrati sono, l'audio ed il Bluetooth non funzionante...
a presto e buone feste.

Mi auto-cito... E meno male che mi ero dato un grat-grat... rimangio parte di quello che ho scritto sopra; Il Vista non mi parte più (a differenza di qualche giorno fa che partiva tranquillamente, eppure non ho toccato nulla), l'audio sono riuscito a risolvere aggiungendo nella configurazione della sceda audio la stringa "lenovo", il BT continua a non funzionare con la dicitura "no bluetooth adapter", però se devo inviare un file me lo fa inviare. Mha!
Per risolvere il problema del Vista che non parte come posso risolvere? Ho un HD da 160gb dove vi è una partizione nascosta da circa 6gb con il Recovery System, la restante parte l'ho suddivisa, tramite partizionatore di Linux, in 40gb per Vista e 114gb una partizione estesa a sua volta così suddivisa; 3gb di swap, 27gb di ext3 radice (/) e la rimanenza xfs come home (/home).
Grazie e buone feste

Il BT è noto avere problemi in KDE.

Per Vista dovrebbe essere sufficiente correggere la stringa di Grub in modo che punti alla partizione corretta.

Ciao

Potresti aiutarmi con il problema di Vista?
Ho provato anche a modificare il file menu.lst ma senza risultati...
qui di seguito è il listato del file.
# Modified by YaST2. Last modification on sab dic 27 14:35:29 CET 2008 default 0 timeout 8 ##YaST - generic_mbr gfxmenu (hd0,4)/boot/message ##YaST - activate  ###Don't change this comment - YaST2 identifier: Original name: linux### title openSUSE 11.1 - 2.6.27.7-9     root (hd0,4)     kernel /boot/vmlinuz-2.6.27.7-9-pae root=/dev/disk/by-id/ata-ST9160827AS_5RF2FAHK-part5 resume=/dev/disk/by-id/ata-ST9160827AS_5RF2FAHK-part6 splash=silent showopts vga=0x317     initrd /boot/initrd-2.6.27.7-9-pae  ###Don't change this comment - YaST2 identifier: Original name: failsafe### title Failsafe -- openSUSE 11.1 - 2.6.27.7-9     root (hd0,4)     kernel /boot/vmlinuz-2.6.27.7-9-pae root=/dev/disk/by-id/ata-ST9160827AS_5RF2FAHK-part5 showopts ide=nodma apm=off noresume nosmp maxcpus=0 edd=off powersaved=off nohz=off highres=off processor.max_cstate=1 x11failsafe vga=0x317     initrd /boot/initrd-2.6.27.7-9-pae  ###Don't change this comment - YaST2 identifier: Original name: windows### title Windows     rootnoverify (hd0,1)     chainloader +1

Invece per il BT come si può risolvere?

Ritratto di ap1978
ap1978
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/10/2004

Ciao,

se Windows è nella prima partizione del disco, grub è configurato correttamente. Ti da errore quando scegli di avviarlo?

Per il BT non so come risolvere in KDE, in quanto uso GNOME, dove funge.

Ciao

ap Big Grin

Ritratto di Dylan
Dylan
(Monster)
Monster

Quote:

ap1978 ha scritto:
Ciao,

se Windows è nella prima partizione del disco, grub è configurato correttamente. Ti da errore quando scegli di avviarlo?

Per il BT non so come risolvere in KDE, in quanto uso GNOME, dove funge.

Ciao

Sinceramente non so in quale partizione sia il Vista... Ti posso dire che in una partizione c'è il Recovery, nell'altra c'è il Vista e in una partizione estesa c'è il linux...
Alla schermata di grub, se scelgo Vista sembra che parte (parte la barra in basse) ma poi si blocca sulla schermata nera... non so che fare...
Strano che per il BT non si riesca a risolvere...

Ritratto di mazda3
mazda3
(Junior)
Junior
Iscritto: 29/01/2005

Quote:

Dylan ha scritto:

per ora in KDE c'è solo la possibilità di aggirare l'ostacolo installando da Yast i pacchetti gnome-bluetooth e bluez-gnome, quindi Alt + F2, scrivi "bluetooth-applet" e partirà l'applicazione che ti permette di fare il pairing tra il pc e i vari dispositivi.

Io ho risolto così.

bye

Ritratto di Dylan
Dylan
(Monster)
Monster

Quote:

mazda3 ha scritto:
Quote:
Dylan ha scritto:

per ora in KDE c'è solo la possibilità di aggirare l'ostacolo installando da Yast i pacchetti gnome-bluetooth e bluez-gnome, quindi Alt + F2, scrivi "bluetooth-applet" e partirà l'applicazione che ti permette di fare il pairing tra il pc e i vari dispositivi.

Io ho risolto così.

bye

Essì, in questo modo funziona... ma converrai con me che si tratta solo di un palliativo... Sad
Comunque grazie... Smile

Per quanto riguarda il problema di grub, faccio presente, che se con Linux voglio "entrare" in Windows con konqueror (esplorare i file) mi dice che la partizione non è montata... e non riesco nemmeno a montarla!
Mha... sto pensando di formattare tutto e rimettere al 11.0

Grazie.

Ritratto di Daniels
Daniels
(Geek)
Geek
Iscritto: 15/11/2006

Visto che parliamo di problemi ci metto anche i miei.
Effettivamente a caldo da abbastanza problemi.
Ora ho un'installazione nuova nuova e mi da noie con il suono e mi pare solo con amarok. Praticamente quando avvio la canzone parte veloce per 11 sec poi si muta e continua riproducendola correttamente. Oppure ogni tanto il suono gracchia, quando lo stoppo si ferma e un attimo dopo mi da ancora un colpetto di suono poi tace. Oppure si mette a riprodurla a colpi...
Prima avevo suse 11.0 aggiornato e pulse e xine non mi davano problemi.
Come mai? Ho provato ad aggiornarlo o ritornare ai driver alsa, xine e pulse da dvd suse 11.1 ma non cambia nulla... Thinking
Devo tornare alla 11.0?