OpenSuse 11.3 driver ATI e firefox

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Alberto
Alberto
(Geek)
Geek
Iscritto: 01/01/2005

Ho installato la nuova versione di Opensuse su un portatile , per non toccare la versione ufficiale che uso , la 11.1 , ho avuto delle belle sorprese , favorevoli , ha riconosciuto tutto sul portatile , un buon inizio.
I problemi , piccoli, sono venuti fuori dopo , Firefox non funziona piu' da errore su librerie GTK , ha funzionato un paio di volte sulla RC1 poi ha smesso , dopo qualche aggiornamento non sono in grado di specificare quale, e sulla definitiva.

Poco male uso OPERA , pero' se qualcun altro avesse avuto il mio stesso problema , magari sa come risolverlo.

Il problema piu' grosso e' quando ho installato i driver per la scheda ATI serie HD3XXX mobility , tutto bene , riavvio , e dopo aver effettuato il login , lo schermo rimane bianco , il mouse funziona ma non appare nulla , qualcuno ha avuto lo stesso mio problema ?

Grazie

Alberto Ruga

Ritratto di Terminal_Dogma
Terminal_Dogma
(Junior)
Junior
Iscritto: 22/07/2010

Beh ad oggi i catalyst 10.7 hanno un supporto *parziale* ad opensuse 11.3, ma cmq i driver open di default funzionano in modo impeccabile: li uso con la radeon HD3200 del portatile senza problemi.

Ritratto di Alberto
Alberto
(Geek)
Geek
Iscritto: 01/01/2005

Si ok anche io la sto usando senza problemi , ma era solo per curiosita' se si riusciva ad usare i driver nativi che sono comunque piu' performanti.

Saluti

Alberto

Ritratto di bagarozzo85
bagarozzo85
(Guru)
Guru
Iscritto: 16/06/2006

Alberto,
purtroppo lo sviluppo dei driver Catalyst ha tempi biblici, perciò gli utenti openSUSE, Fedora e in genere tutti coloro che utilizzano l'ultima versione di X.org devono scegliere tra il driver proprietario, veloce ma problematico, e quello open source, lento ma stabile.

Se ti senti figlio di un dio minore, consolati perché i fortunatissimi utenti Intel (tra cui ovviamente il sottoscritto) hanno un driver mezzo open e mezzo chiuso, lento e instabile. E nessuna alternativa all'orizzonte...