Opensuse 12.1 diverso dall'originale; causa di un'installazione di un k3b installato tramite one-click anzichè dai repository.

12 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di fabyoo_p
fabyoo_p
(Junior)
Junior
Iscritto: 29/12/2011

Ragazzi, ho un problemone.
Tra i vari tentativi per far funzionare K3b nella mia distribuzione alla fine ho deciso di installarlo tramite one-click dal sito di opensuse.
Ho provato a selezionare un k3b diverso da quello della opensuse 12.1, ma purtroppo alla fine dell'installazione e successo il peggio: riavviando il sistema operativo ho notato che il boot era completamente diverso dalla solita schermata verde, aveva come sfondo una tenda blu e il login grigio...
anche la barra di opensuse sembra un pò datata, come fare per tornare allo stato originale quindi?

Ritratto di fabyoo_p
fabyoo_p
(Junior)
Junior

Ehmm, penso hai sbagliato su quale sezione rispondere Wink
in ogni caso grazie per la risposta del TTLS

Ritratto di Andrea85
Andrea85
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 22/12/2008

Ahaha, oh scusate, è domenica mattina Big Grin
Lo rimetto di là così la discussione ha senso per chi la dovesse trovare Rolling Eyes

Per k3b quale 1-clic hai usato?

Ritratto di fabyoo_p
fabyoo_p
(Junior)
Junior

Figurati, anzi.. grazie per l'aiuto! e che essendo nuovo di Opensuse ancora ciò molte cose da capire.. soprattutto del terminale!!!
Cmq tornando a noi è il secondo file: http://software.opensuse.org/search?q=k3b&baseproject=openSUSE%3A12.1&exclude_debug=true
In ogni caso sembra abbia sistemato eliminando il repositore del KDE che erroneamente ho installato tramite K3b (vedi appunto sito)
Infine ho riabilitato tutti i repositori di Opensuse 12.1 e reinstallati tramite un zypper dup...
Secondo te ho agito bene?
In ogni caso l'unica cosa che mi manca da riparare e la schermata di login, che non è più verde... bensì Blu; credo sia la schermata di login di gnome 3.

Ritratto di Andrea85
Andrea85
(Collaboratore)
Collaboratore

fabyoo_p ha scritto:

Secondo te ho agito bene?

Si.
Il login si cambia in impostazioni di sistema - schermata d'accesso, prima però controlla di avere kdm in yast - /etc/sysconfig su Desktop/Display manager/DISPLAYMANAGER

Ritratto di fabyoo_p
fabyoo_p
(Junior)
Junior

Ho guardato attentamente in sysconfig e c'è sia il Kdm che il Kdm 4...
ma nulla, non cambia niente... anzi, la schermata è completamente blu con un semplice login grigio!!

Ritratto di Andrea85
Andrea85
(Collaboratore)
Collaboratore

Allora cambiala da impostazioni di sistema.

Ritratto di fabyoo_p
fabyoo_p
(Junior)
Junior

niente. nn succede nulla!!!

Ritratto di fabyoo_p
fabyoo_p
(Junior)
Junior

Come possiamo fare? ho provato anche a inserire il runlevel a 5...
Provate anche tutte le opzioni all'interno del sys/config...
Bho!!!

Ritratto di Suse99
Suse99
(Monster)
Monster
Iscritto: 15/07/2011

ma tutti i dati ce li hai ancora?
La radice è rimasta?
Perche' puoi provare a riistallare la 11.4 tramite qui : http://www.opensuse.org/it/ e trovarti come prima Big Grin
ciaooo spero che lemie indicazioni non ti hanno fatto confondere ...
Ciaoo

Suse99, Opensuse 13.1 gnome 64bit,Processore: Intel Core i5, Scheda grafica: NVIDIA gtx 760

Ritratto di fabyoo_p
fabyoo_p
(Junior)
Junior

Si si... i dati ci sono;) che significa se la radice è rimasta?
Cmq no ti prego... tornare indietro di una versione proprio non mi va... a questo punto mi conviene aggiornare la stessa... ma non credo funzioni!!!