OpenSuse Leap 42.1 - multimedia

11 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di pinquadr
pinquadr
(Guru)
Guru
Iscritto: 20/11/2004

Ho voluto provare la nuova OpenSuse Leap 42.1 con KDE Plasma 5. L'installazione è stata indolore, però per quanto faccia non riesco a far vedere a Kaffeine i codec per i formati ristretti. Risultano tutti installati ma Kaffeine continua a segnalarne la mancanza.
Qualcuno di voi ha provato?

OpenSuse Leap42 con KDE5 su Intel I7 4930K scheda madre Asus Sabertooth X79 - RAM 32 Gb - scheda video NVIDIA GTX660 1GB - scheda TV Hauppauge WinTV Nova T stick

Ritratto di gi-gi
gi-gi
(Moderatore)
Moderatore
Iscritto: 09/12/2014

Ciao.

Io ho scaricato i pacchetti libxine2 , libxine2-codecs e libxine2-pulse da pkgs.org cercando con libxine2 e selezionandoli da Suse Factory. Ho anche abilitato temporaneamente il repository di Tumbleweed.

gigi

Ritratto di dax
dax
(Geek)
Geek
Iscritto: 21/11/2004

Prova a installare questo:
https://software.opensuse.org/package/opensuse-codecs-installer?search_term=opensuse-codecs-installer

Core i5-2500 @ 3.30 GHz 8GB RAM - AMD RX560
OpenSUSE Tumbleweed
www.arzigogolato.it

Ritratto di Murdock
Murdock
(Guru)
Guru
Iscritto: 06/10/2004

Io uso sempre questo e non ho mai avuto problemi

http://opensuse-community.org/

Murdock - There's no place like /home
openSUSE Leap 42.2 64bit - Plasma 5

Ritratto di rebellion
rebellion
(Junior)
Junior
Iscritto: 05/07/2014

Murdock ha scritto:

Io uso sempre questo e non ho mai avuto problemi

http://opensuse-community.org/

per chi ha leap42.1 con gnome va bene l'installazione multimedia ma con fglrx fallisce il DE..bisogna premere alt+F2, fare il login e lanciare 'su zypper rm -u fglrx*' e si torna coi radeon.

Ritratto di enzinux
enzinux
(Junior)
Junior
Iscritto: 12/10/2011

Ciao,ho lo stesso problema,ho seguito i vostri consigli ma exaile continua a darmi: no suitable plugin found, aiutatemi ditemi dove sbaglio, ho su Opensuse Leap 42.1 Gnome. grazie

enzo

Ritratto di Arin
Arin
(Junior)
Junior
Iscritto: 18/11/2009

Salve a tutti,
prova a installare:
k3b-codecs vlc-codecs xvidcore gstreamer-0_10-plugins-bad gstreamer-0_10-plugins-ugly gstreamer-0_10-plugins-ugly-orig-addon lame libdvdcss2 libxine2-codecs
i repo di packman della tua distribuzione OpenSuse Leap 42.1
non aggiungere repo di altre versioni OpenSuse... rischi conflitti

Ritratto di enzinux
enzinux
(Junior)
Junior

Ok ti ringrazio,proverò

enzo

Ritratto di enzinux
enzinux
(Junior)
Junior

Ciao,chiedo scusa ma l'audio non si sente,cosa devo fare,quali repo devo tenere e quali devo togliere,mi sa che ho fatto una macedonia sia di repo che codec,chi puo aiutarmi? ed eventualmente gli installo tramite Terminale,non so come fare, grazie, Open suse 42.1 Gnome.

enzo

Ritratto di enzinux
enzinux
(Junior)
Junior

Ciao,chiedo scusa ma l'audio non si sente,cosa devo fare,quali repo devo tenere e quali devo togliere,mi sa che ho fatto una macedonia sia di repo che codec,chi puo aiutarmi? ed eventualmente gli installo tramite Terminale,non so come fare, grazie, Open suse 42.1 Gnome.

enzo

Ritratto di gi-gi
gi-gi
(Moderatore)
Moderatore
Iscritto: 09/12/2014

Ciao.

Dovresti specificare se l'audio a cui ti riferisci è gestito dal chip integrato nella scheda madre o altro. Comunque prova ad installare i pacchetti
pavucontrol e pavucontrol-lang. E' un programma abbastanza intuitivo, e dovrebbe aiutarti a districarti nel caso tu abbia più ingressi o uscite audio. Se non ti trovi posta i dubbi. Per quanto riguarda i repo, per il momento lascia tutto com'è.

gigi