Opensuse Upgrade a 11.0

8 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di mat8861
mat8861
(Junior)
Junior
Iscritto: 14/04/2006

Salve volevo sapere se qualcuno ha fatto l'aggiornamento da 10.3 a 11.0
nel passaggio a 10.3 dovetti riformattare tutto a causa dell'aggiornamento che non riusci e non vorrei fare la stessa cosa....
Ci provo oppure mi preparo spiritualmente a formattare e metterla da zero ?

Ritratto di deckard
deckard (non verificato)
()

Io avevo fatto l'aggiornamento dalla 10.2 alla 10.3 senza problemi. Probabilmente farò lo stesso sul computer nuovo, ma non subito.
Ciao.

Ritratto di spock
spock
(Guru)
Guru
Iscritto: 03/08/2006

Ho aggiornato dalla 10.3 alla 11 e devo dire che è stato persino più semplice del passaggio (sempre tramite aggiornamento ) dalla 10.2 alla 10.3. Le dipendenze da risolvere a mano infatti sono state di gran lunga inferiori e per il resto non ho riscontrato nessun problema.
Ciao

Ritratto di karla
karla
(Geek)
Geek
Iscritto: 10/12/2006

Ciao a tutti!

Constatato che i repo sono ancora carenti di applicativi per la 11.0 (ad es.http://download.opensuse.org/repositories/security:/privacy/openSUSE_11.0/ non presenta truecrypt, tor, etc.) l'aggiornamento 10.3-11.0 preserva la funzionalità degli applicativi 10.3 non ancora "impacchettati" per la 11.0?

Ciao

Ritratto di Il_Cjargnel
Il_Cjargnel
(Guru)
Guru
Iscritto: 04/08/2005

se l'applicativo ha un file di configurazione nella tua home, e tu non cancelli/formatti la home resta.

con l'update in teoria, ti resta ma potrebbe essere pericoloso, specie se il pacchetto non ce x la 11 che te lo rimove!!!!

OpenSuse 11.0+ OpenSuse 11.2

Ritratto di karla
karla
(Geek)
Geek

Quote:

Il_Cjargnel ha scritto:
se l'applicativo ha un file di configurazione nella tua home, e tu non cancelli/formatti la home resta.

con l'update in teoria, ti resta ma potrebbe essere pericoloso, specie se il pacchetto non ce x la 11 che te lo rimove!!!!

Ho Capito.
E' meglio attendere che i repo si "inforzino".

Grazie

Ritratto di Il_Cjargnel
Il_Cjargnel
(Guru)
Guru
Iscritto: 04/08/2005

potrebbe essere incluso gia nel dvd sto pacchetto...non saprei dirti!!!!!!

so che ci son un pò di problemi a compilare i preogrammi, colpa di Gcc 4.3.x so che sta dando molti grattacapi!!!

OpenSuse 11.0+ OpenSuse 11.2

Ritratto di Bobreggae
Bobreggae
(Monster)
Monster
Iscritto: 30/10/2007

scusate la domanda da novellino...ma qual'è il procedimento x aggiornare dalla10.3 alla 11??? :oops:

Ritratto di Mercurio
Mercurio
(Monster)
Monster

Quote:

mat8861 ha scritto:
Salve volevo sapere se qualcuno ha fatto l'aggiornamento da 10.3 a 11.0
nel passaggio a 10.3 dovetti riformattare tutto a causa dell'aggiornamento che non riusci e non vorrei fare la stessa cosa....
Ci provo oppure mi preparo spiritualmente a formattare e metterla da zero ?

Non so se sono OT, ma tenendo la cartella home su un'altra partizione, dopo aver installato da zero la distribuzione si ritrova il desktop proprio uguale uguale a come lo si aveva lasciato Wink

Massima Zen:
Se su OpenSuSE qualcosa vuoi configulale,
il pannello di contlollo devi aplile.
(e magari sfogliare la documentazione)