Salve a tutti.
Sono da poco tempo alle prese con Suse e sto creando un pò di casini.
L'ultimo della serie è il seguente:
All'atto dell'installazione di Suse 10.3 il sistema ha aggiunto tre partizioni a quella Windows (NTFS) preesistente. Il sistema con dual boot funzionava perfettamente.
Volendo creare una partizione di scambio tra Linux e Windows, utilizando (per la prima volta) GParted ho creato una quarta partizione primaria FAT 16 che ho montato su una cartella creata nella radice.
Utilizzando CfDisk noto che tale partizione è posizionata prima di quella NTFS.
Il problema è che Suse funziona ancora perfettamente, Windows parte, ma si blocca prima della schermata relativa al login.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie.
Ferro
Partizionamento per dual boot
Mer, 16/01/2008 - 10:05
Sab, 09/02/2008 - 23:17
#2
l'ultima volta che il mio xp si è fermato alla scermata prima del caricamento è stato perchè ho formattato una parte dell'hd per installare suse 7.2...prova a rivolgerti ad un tecnico...forse non è un problema serio...buona fortuna (prova ad avviare windows in modalità provvisoria [avvialo schiacciando F8 mi pare....]se hai cancellato qualcosa di riparabile lo puoi fare da lì )
Quote:
1) Io proverei ad eliminare la partizione aggiunta
2) se tutto va a posto aggiungerei una partizione NON PRIMARIA e non in FAT 16, ma ext3 (Win è in grado di leggere e scrivere installando un driver Ext2IFS_1_10c.exe)