Problema nell'installare openSUSE 10.3

27 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Martyma
Martyma
(Junior)
Junior
Iscritto: 26/03/2008

ciao,
stavo installando suse 10.3 sul mio acer travelmate 212T (2001), quando mi è uscita la scritta che non trovava la fonte di installazione (il lettore cdrom era spento).
Ho scaricato la versione per 32bit su cd di suse 10.3 dal sito.

Cosa devo fare, forse mi serve un qualche drive che mi permetta di fargli riconoscere il lettore cd-rom.

Il punto strano è che l'installazione parte perciò all'inizio lo vede , ma poi si spegne e non trova più la fonte.
Il lettore cd-rom funziona bene con altri cd di installazione windows.

vi prego, aiutatemi.
sono poco esperta perciò non usate troppi paroloni (grazie).

Ritratto di Il_Cjargnel
Il_Cjargnel
(Guru)
Guru
Iscritto: 04/08/2005

se sei arrivata fino a sto punto vuol dire che il cd rom viene riconosciuto alla grande!!

Le fonti di installazione... (vado a memoria) ma sei collegata ad internet? non è che suse tenta di caricare le fonti da internet magari (e quindi sta li in attesa)?

altra cosa hai controllato se l'immagine (iso) che hai scaricato, è corretta???? se no ce uan guida qui da quache parte che ti spiega come fare (cerca md5sum su cerca..)

cosi ci leviamo un pò di incognite dal problema!

Facci sapere...

OpenSuse 11.0+ OpenSuse 11.2

Ritratto di robermann79
robermann79
(Monster)
Monster
Iscritto: 07/02/2007

Sembrerebbe che il problema sia nella gestione del risparmio energetico.
Dovresti poter digitare, al momento dell'avvio dell'installazione, i parametri seguenti:
acpi=off, noapic, POWERSAVE=off

Dovresti trovare una riga in cui poter scrivere (vado anch'io a memoria), in una delle prime schermate, *prima* di iniziare l'installazione.

Quote:

Il punto strano è che l'installazione parte perciò all'inizio lo vede , ma poi si spegne e non trova più la fonte.

Ritratto di Martyma
Martyma
(Junior)
Junior

Allora,