problemi aggiornamento suse 10.3

7 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di kokky1968
kokky1968
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 29/03/2008

Salve a tutti . Nuovissimo, sia nel forum che nel voler sperimentare "linux " , dopo aver installato suse 10.3 senza problemi, ora nella fase di aggiornamento incorro in un msg che non mi fà andare avanti.TESTO- open suse updater 2 problemi: Problema: Usando solo i risolubili x la migliore architettura compatibile non è stata trovataalcuna soluzione valida.Problema: ciò annullerebbe Open Office_org-it2.3.0.1.2-3noarch.......continua fina a...Soluzione 1:Esegui un tentativo risolutore usando TUTTE le possibilità. Analisi di tutti i risolvibili con un'architettura compatibile. Ragazzi non sò proprio cosa fare , i pacchetti non vengono installati e non riesco ad andare avanti. Qualche misericordioso può aiutarmi?

Ritratto di bagarozzo85
bagarozzo85
(Guru)
Guru
Iscritto: 16/06/2006

Ciao e benvenuto nel forum.

Sai cosa sono i repository (sorgenti di installazione)? Hai impostato quelli (e solo quelli) necessari?

come impostare i repo

Su che tipo di macchina hai installato il sistema? Quale iso hai scaricato?

Ciao ciao

Ritratto di kokky1968
kokky1968
(Newbie)
Newbie

Grazie AMICO !! Ho cominciato a smanettare e dopo alcuni tentativi a vuoto vedo che ora qualcosa si muove. Terrò aggiornata la comunity dell'esito...

Ritratto di phanther68
phanther68
(Junior)
Junior
Iscritto: 02/02/2007

Ciao Belliceddu, per i codec vai qui http://opensuse-community.org/Multimedia#Restricted_Multimedia_Formats_.28MP3.2C_MPEG-4.2C_etc..29
vai alla voce "2 Restricted Multimedia Formats (MP3, MPEG-4, etc.)"
e sceglie KDE. Buon Lavoro. Ci vediamo Martedì.

Ritratto di bagarozzo85
bagarozzo85
(Guru)
Guru
Iscritto: 16/06/2006

Hmmm... io non lo farei.

Il link installa automaticamente tutto, e questo è certamente molto comodo. Però, così facendo, viene configurato anche il repository Videolan, che crea alcuni conflitti.

L'unico pacchetto di Videolan degno di nota, secondo me, è libdvdcss, che, a imparare come scaricarlo e installarlo manualmente magari ci si impiega mezza giornata, ma almeno non si rovina un'installazione altrimenti ben fatta.

Nella sezione guide c'è un'ottima guida scritta da Alfio. Io consiglio di seguire quella.

Ciao ciao

Ritratto di phanther68
phanther68
(Junior)
Junior
Iscritto: 02/02/2007

Quote:

bagarozzo85 ha scritto:
Hmmm... io non lo farei.

Il link installa automaticamente tutto, e questo è certamente molto comodo. Però, così facendo, viene configurato anche il repository Videolan, che crea alcuni conflitti.

L'unico pacchetto di Videolan degno di nota, secondo me, è libdvdcss, che, a imparare come scaricarlo e installarlo manualmente magari ci si impiega mezza giornata, ma almeno non si rovina un'installazione altrimenti ben fatta.

Nella sezione guide c'è un'ottima guida scritta da Alfio. Io consiglio di seguire quella.

Ciao ciao

Io l'ho fatto e a me non ha creato nessun conflitto. Per il repository videolan, basta disabilitarlo.

Ritratto di kokky1968
kokky1968
(Newbie)
Newbie

Un grazie a tutta la comunity, con i vs preziosi consigli ho risolto tutti i miei problemi. So che posso contare sempre sul vs aiuto. Un grosso ciao da kokky1968

Ritratto di wal7er
wal7er
(Guru)
Guru
Iscritto: 21/09/2007

Quote:

bagarozzo85 ha scritto:
Hmmm... io non lo farei.

Ciao ciao

Non ho mai usato Videolan ma kaffeine + xine e se voglio vedere i dvd libdvdcss da qui http://www.pluto.it/files/ildp/lfs/blfs/6.0/multimedia/libdvdcss.html
Per l'installazione ci vogliono 5 minuti: giusto il tempo di scaricare il file, scompattarlo, eseguire ./configure && make && make install (quest'ultimo da root).

Buona visione a tutti.

HP Pavilion dv5-1110el powered by OpenSUSE 13.2 64bit

http://linuxcounter.net/cert/432576.png