Problemi di rete con Gygabyte marvell su suse 10.2

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Dan67
Dan67
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 02/05/2007

Salve a tutti,
ho installato Suse 10.2 sul mio PC.
Il collegamento di rete va inizialmente bene
pingo il mio router Alice Gate all'indirizzo 192.168.1.1 e il Router risponde.
Accedo tranquillamente ad internet, navigo, ma quando cerco di aggiungere un nuovo repository (ad es. Packman) dopo qualche download l'interfaccia di rete va giù (la lucine posteriore si spegne ed il router indica l'assenza di segnale), mi sono ritrovato anche spesso a metà di un download a d avere questo problema. E' come se appena si sviluppa un certo traffico di rete la rete "si spenga".
Il problema si propone sia che utilizzi il DHCP per l'indirizzo della mia scheda di rete sia che gle lo imponga io e avviene anche in modo casuale (non sempre nello stesso momento)

Qualcuno può aiutarmi? Thinking

Configurazione:

Scheda madre GYGABYTE 965P, Ethernet controller Marvell.

Ritratto di claudio_koa
claudio_koa
(Monster)
Monster
Iscritto: 11/09/2006

a me succedeva la stessa cosa quando avevo opensuse 10.2 con ndiswrapper per il wireless.. non sono riuscito a risolverse.

Coltiva linux che tanto windows si pianta da solo

Ritratto di Dan67
Dan67
(Newbie)
Newbie

Ho usato un cavo Cat.6 precedentemente avevo un cavo Cat.5. La situazione è migliorata ma su download molto grandi il poblema permane.

Dovrei trovare un sistema per limitare la banda in uscita e in entrata da internet, per me è quella che "sballa" le comunicazioni fra router e scheda di rete (prima di bloccarsi in download mi segnalava circa 280Kbit e questo nella mia linea è abbastanza impossibile)...dovrei trovare un programmino tipo NetLimiter su windows,

ne esiste uno analogo su linux?

Esiste il modo di settare la scheda a 1 Gibit per poter funzionare a 10Mbit (nanlogamente a Windows)?

Aspetto un vostro aiuto. Sad

Ritratto di Dan67
Dan67
(Newbie)
Newbie

Ho! mi risponde qualcuno o no?

Comunque...
Ho notato che il problema si presentava anche su Vista e XP quindi ne deduco che Suse non centri nulla, ho fatto dei test con la cablatura tramite il Bios ed effettivamente mi rilevavano dei problemi sul cavo.
Essendo il mio cavo di circa 12m. ho pensato che forse il problema era nella lunghezza, cosicchè o interposto un HUB fra Router e PC, lieve miglioramento ma nessun risultato apprezzabile...
Ho quindi scelto il meglio UNA BELLA SCHEDA PCI 3COM, ai primi test sembra andare tutto bene, Suse l'ha riconosciuta senza alcun problema (al contrario di Vista che non l'ha riconosciuta affatto) e ha iniziato a funzionare bene con i download sotto Internet.

Speriamo bene.

Vi è capitata qualche esperienza analoga con il controller di rete Marvell 8053 Gigabit Ethernet 10/100/1000Mbps?

Ritratto di ANG57
ANG57
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 06/05/2007

Ho anch'io lo stesso problema. La connessione salta il collegamento sia ad internet sia ad un computer locale.
Con XP )sp2) sembra funzionare bene e non dà problemi.
Ho installato il nuovo bios rev. F9b anche se non è definitivo