problemi installazione 10.1

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di sapir
sapir
(Junior)
Junior
Iscritto: 07/11/2006

ciao a tutti,
sono nuovo, tempo fa ho provato la suse live e mi è piaciuta molto... ora stavo provando ad installare la 10.1 ma si blocca sempre nella stessa schermata precisamente quando compare la finestrella con la dicitura "inizializzazione dei cataloghi in corso".... cosa può essere? la cpu è un celeron 667 è forse troppo piccola? (in settimana dovrei cambiarla con un PIII 933 intanto volevo solo provare ad installare.....

grazie
ciao

Ritratto di boffo
boffo
(Guru)
Guru
Iscritto: 17/10/2005

Aspetta di cambiare processore.

Ritratto di scastagnoli
scastagnoli
(Monster)
Monster
Iscritto: 15/12/2005

Non potrebbe essere una ISO venuta male? A me è capitato un paio di volte.
Comunque se dai un'occhiata ai requisiti minimi per la 10.1 hai la certezza del fatto che il tuo processore sia o meno adatto.
Il link è questo:
http://www.novell.com/products/suselinux/sysreqs.html

Stefano C.

Ritratto di sapir
sapir
(Junior)
Junior

ciiao ragazzi,
avevo proato a ri-scaricare e a masterizare nuovamente la iso del cd di installazione con internet ma si bloccava sempre allo stesso punto... poi ho deciso di installare tutto dai cd, così ho scaricati le 5 iso e sono riuscito...
devo dirvi che nonostante la cpu, tutto funziona molto meglio di quanto potessi immaginare.. comunque in settimana monterò una 933Mhz con cui spero andrà molto meglio...

grazie
ciao

Ritratto di scastagnoli
scastagnoli
(Monster)
Monster
Iscritto: 15/12/2005

Adoro quando la soluzione più semplice è quella giusta Smile

Buon lavoro!

Stefano C.

Ritratto di jklarry
jklarry
(Geek)
Geek

Salve ragazzi!!! io sono un nuovo utente suse la mie è una storia lunga e molto problematica spero d ricevere un aiuto sostanzioso.
Allora il mio problema è l'accellerazione video, io principalmente sono un utente ubuntu/debian ma quando ho finito l'istallazione della 6.06 ho avuto la sorpresa nel fatto che nn ha riconosciuto il driver della mia scheda video. Ho un Ati radeon 9250 sapphire 256 Mb. Siccome non volevo ritornare a winzoz ho incominciato ad installare una cifra distribuzioni le quali: Qilinux, kubuntu, gentoo,knoppix e infine suSE 10.1.
Quest'ultima era l'unica ke anke se non mi avesse riconosciuto il driver fglrx, mi faceva visualizzare l'accelerazione 3d. Dando il comando glxgears i giri si avvicinavano a 6000 un po scarsetti ma cmq sono riuscito a giokare a enemy territory il che è un buon traguardo. 8-)

Fin quì tutto bene, il giorno dopo accendo il computer e BOOM!!! l'accellerazione 3D è disabilitata e cmq nn da segni di vita!!! provo a installare i driver dell' ati sul sito e quando creo il pacchetto e l'installo mi da errore sul kernel. riguardando le caratteristiche dell'hardware del mio pc, mi sono accorto che come processore ho un AMD sempron 3000+ 64 bit. Allora mi è giunto un dubbio :idea: ma è possibile che il problema sta sul fatto che il kernel è x i processori a 32 bit?? Thinking

Allora andando a riguardare nei miei cd trovo una suSE 9.2 32/64bit lancio l'installazione e glxgears arriva a 8000 giri. Soro che tutto il resto degli hardware nn l'ha riconosciuti (compreso il processore).

VI PREGO SONO 2 SETTIMANE CHE SBATTO LA CAPOCCIA VICINO AL PC, MI POTETE DARE UNA MANO? POTRESTE DIRMI UNA SOLUZIONE PER CONFIGUARE SUSE????

vi prego rispondete sono disperato grazie!!

jk

Ritratto di Stefano
Stefano
(Webmaster)
Webmaster
Iscritto: 02/09/2004

Jklarry, come ti ho detto dall'altra parte... apri un nuovo thread.
Ma prima di farlo, leggiti per bene le regole del Forum nella Sezione FAQ (la trovi nel menu).

Ste

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit