Salve a tutti,
è un pò di tempo che nn entro nel forum....
Ho un paio di problemi con openSuse 11.1:
ho provato una nuova installazione su un sistema che monta dei dischi SCSI 15k RPM con scheda LSI MegaRaid 320-2x, con il vecchio 10.2 nn ho avuto problemi, però con la nuova versione durante l'installazione si blocca dopo aver salvato la configurazione.
Dopo aver forzato il riavvio della macchina, linux 11.1 non si avvia xkè secondo lui nn trova la partiizione di root, anche se esiste e ci sono i dati all'interno.
Ho tentato con la riparazione del sistema e secondo lui è tutto ok, però nn parte.
A questo punto ho provato ad effettuare di nuovo l'installazione, usando un partizionamento del disco personalizzato e scegliendo io i pacchetti da installare; al termine dell'installazione è andato tutto ok, però al primo avvio del sistema, si blocca sulla ricerca delle periferiche USB....
Come ultima prova, prima di ritornare al vecchio 10.2 ho rifatto di nuovo l'installazione, installando solo i pacchetti minimi con interfaccia testuale; dopo il riavvio il sistema nn si bloccava più alla ricerca delle periferiche USB, però si è bloccato qui:
Starting smartd /etc/init.d/smartd: line 180: 3994 segmentation fault $smartd_bin $smartd_opts
a questo punto nn sò più che fare, la ISO scaricata è perfetta e anche quando l'ho masterizzata, ho provato un'altra macchina con diversa configurazione hardware però i problemi sono gli stessi più o meno, con l'interfaccia testuale sempre errore in smartd....
Qualcuno sa se si può risolvere? oppure mi conviene scaricare un versione precedente che abbia ancora il supporto x gli aggiornamenti?
Grazie in anticipo a tutti.
Quote:
Sei poprio sicuro che il problema non sia della iso scaricata?
Perchè non provi a riscaricare l'iso della 11.1?
Ciao
http://www.it-opensuse.org/