Rimozione suse 11

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di luca1980
luca1980
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 02/05/2011
Messaggi: 1

Salve a tutti
premetto che prima di scrivere questo post ho cercato ovunque, sia sul forum che in internet, ma no sono riuscito a fare niente.
Ho comprato un portatile senza sistema operativo o almeno così speravo, mentre invece mi sono ritrovato suse 11, senza avere la minima idea di cosa fosse.
Volevo mettere windows xp, di cui ho un cd originale, ma ho provato qualsiasi cosa ma suse non si toglie.
Se inserisco il cd di windows, fa dei controlli e va in errore.
Se inserisco il cd di ripristino di suse, semplicemente me lo ripristina.
Se inserisco fdos che fa il boot, mi da errore.
Se inserisco di boot partition magic, mi vede una sola partizione di boot , ma se la tolgo dal boot il pc si riavvia e mi dice errore 22

Come posso fare? Mi andrebbe bene anche mettere windows xp insieme al suse (anche se preferirei rimuovere tutto e formattare)
Grazie a tutti

Ritratto di marcosan
marcosan
(Collaboratore)
Offline
Collaboratore
Iscritto: 17/12/2010
Messaggi: 39

Sara` un segno del destino ma hai l'opportunita` di provare un buon sistema operativo...perche` non provare? Se non ti interessa proprio, come dice il saggio "Chi e` causa del suo mal pianga se stesso" Smile

http://it.lmgtfy.com/?q=formattare+disco+rigido

Ciao,
Marco

"La matematica e' l'arte di dare lo stesso nome a cose diverse."
H.Poincare (1854-1912).

Ritratto di Andrea85
Andrea85
(Collaboratore)
Offline
Collaboratore
Iscritto: 22/12/2008
Messaggi: 801

Se il pc è recente xp dal cd non lo puoi installare perchè non ha i driver necessari e ad esempio non trova l'hd sata o altro, quindi devi trovare una soluzione su superare l'errore di xp non su rimuovere suse.