Ciao!
Mi sono accorto che quando ho installato openSUSE, mi ha creato, oltre al mio utente, un utente chiamato linux. Infatti, in /home , non c'è solo la mia cartella, ma anche quella chiamata appunto linux.
Perché, visto che io non gli avevo detto di crearlo?
Inoltre, ho provato a loggarmi come linux, ma non conosco la password (che non è neanche linux come nella live)!! Possibile?
[RISOLTO] Utente linux indesiderato
A me non è mai successo.
Se non vuoi l'utente Linux, apri Yast, ed eliminalo da Gestione utenti.
Yast non me lo fa vedere, la cartella l'avevo già eliminata..
Boh!
Se non lo vedi forse è un retaggio di una vecchia installazione di qualche distro!!!
No, quando avevo controllato la home prima di usarla per openSUSE, non c'era
userdel linux
Che tra l'altro la presenza di una directory in /home non sta automaticamente a significare che esiste o esisteva un utente con quello stesso nome, molto probabilmente è stata creata la sola cartella per errore.
molto probabilmente durante l'utilizzo della live hai messo qualcosa nella home, come un collegamento sul desktop, un file scaricato ecc ecc
openSUSE ti salva quella cartella, perchè potrebbero esserci dati importanti che non vuoi perdere
Sì, in effetti da live avevo scaricato qualche programma per provarlo, ed effettivamente poi l'avevo visto in quella cartella linux.
Se è così allora è tutto chiaro
In effetti userdel mi diceva che l'utente linux era "sconosciuto", e anche dalla gestione utenti di yast vedevo solo me stesso e root.
Grazie
Forse l'avrai fatta per sbaglio? Io ho installato opensuse dalla live e non mi è venuto questo problema, Puoi sempre cancellare la cartella.
cd /home
rm -R NomeDellaCartella