Su Leap 15.3 non mi funziona l'opzione di esclusione del touchpad.

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di GiulioGG
GiulioGG
(Monster)
Monster
Iscritto: 26/05/2009

Sul portatile da cui vi scrivo ho installato in dual boot Leap 15.3 sul quale, a differenza che su Leap 15.2, non mi funziona l'opzione di esclusione del touchpad quando è collegato un mouse USB: il touchpad continua a funzionare in parallelo al mouse, con gli intuibili problemi conseguenti. C'è modo per correggere questo inconveniente?

P.S. 2021.08.07 : All'avvio compare l'avviso che il touchpad è stato disabilitato perchè è stato collegato un mouse, ma il touchpad continua a funzionare in parallelo al mouse.

Ritratto di CarloCC
CarloCC
(Monster)
Monster
Iscritto: 06/04/2017

Perché non lo disabiliti ? A me non lo ha mai fatto in automatico...
Vai nella impostazioni di sistema, dispositivi di immissione - touchpad e la prima voce spuntata disabilita il touchpad.Anche un paio di guanti neri non possono offendere nessuno, eppur sono tutt'oggi un inconfondibile simbolo e messaggio politico.

Acer Aspire E1-522 Amd Quad-Core E2-3800--Amd Radeon 8280
Acer Aspire M5500 Intel Quad-Core - Amd Radeon R5 230
Distribuzione openSUSE Leap 15 Kde Plasma5 - Tumbleweed

Ritratto di GiulioGG
GiulioGG
(Monster)
Monster

CarloCC ha scritto:

Perché non lo disabiliti ?

Ho selezionato l'opzione di disabilitazione del touchpad, che però continua a funzionare in parallelo al mouse, con notevoli inconvenienti.

Ritratto di jambolo70
jambolo70
(Geek)
Geek
Iscritto: 03/03/2012

Presumo che il tasto funzione sul portatile, non funzioni nemmeno lui, per attivare o disattivare il touchpad

Ritratto di GiulioGG
GiulioGG
(Monster)
Monster

jambolo70 ha scritto:

Presumo che il tasto funzione sul portatile, non funzioni nemmeno lui, per attivare o disattivare il touchpad

Non ho in tastiera nessun tasto per il controllo del touchpad; ho nel pannello dello schermo un widget che dovrebbe servire a questo scopo, ma anche quando indica che il touchpad è disattivato, questo continua a funzionare in parallelo al mouse.