Suse 10.1 -> 10.2

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di ArticMan
ArticMan
(Geek)
Geek
Iscritto: 15/06/2006

Vorrei fare quest'aggiornamento.
Che dite ne vale la pena? yast sarà finalmente un po' più veloce? E' lentissimo, non lo sopporto più!
Vado incontro a qualche rischio facendo l'aggiornamento? Oppure tutto fila liscio come l'olio? E' meglio se lo reinstallo da capo?
Un'ultima cosa: devo avere il dvd dell'installazione di suse 10.2 per aggiornarno o posso farlo in qualche altro modo?

Ritratto di pernix
pernix
(Guru)
Guru
Iscritto: 07/07/2006

In effetti queste informazioni sono sparse un po' ovunque nel forum, comunque ti rispondo sinteticamente:
Quote:

Che dite ne vale la pena? yast sarà finalmente un po' più veloce?

Secondo me ne vale sicuramente la pena, proprio e soprattutto per il rendimento di yast. Poi ci sono tutti i vantaggi di avere software più aggiornati.
Quote:

Vado incontro a qualche rischio facendo l'aggiornamento? Oppure tutto fila liscio come l'olio? E' meglio se lo reinstallo da capo?

No, direi che non ci sono problemi particolari. Certo, un sistema installato da capo è di certo più "pulito", ma anche un aggiornamento con suse non dà problemi.
Quote:

Un'ultima cosa: devo avere il dvd dell'installazione di suse 10.2 per aggiornarno o posso farlo in qualche altro modo?

Puoi usare il dvd oppure basta che scarichi l'immagine dell'installazione da rete e usi la procedura "Aggiornamento del sistema" di YaST.
Comunque la prossima volta controlla per bene il forum perché, ti ripeto, di queste cose abbiamo parlato più volte.

Bye

In a world without walls and fences, who needs Windows ad Gates?

openSUSE 10.3 - KDE+Compiz
Dell Latitude D820N: Intel T7200 2GHz; 2GB RAM 667MHz; Nvidia Quadro NVS 120M 512MB

Ritratto di ArticMan
ArticMan
(Geek)
Geek

Lo so, scusa, è che la funzione cerca funziona proprio male! Ho segnalato la cosa nel forum apposito! Ho avuto molti problemi, altrimenti lo uso sempre il tasto cerca! Comunque grazie 1000!

Ritratto di ArticMan
ArticMan
(Geek)
Geek

Non so perché ma da yast, quando metto aggiornamento sistema non mi riconosce la versione e mi mette punti interrogativi.
Se metto il cd d'installazione e faccio il boot da cd nel momento dell'aggiornamento mi dice che non riconosce niente da aggiornare Sad

Ritratto di pernix
pernix
(Guru)
Guru
Iscritto: 07/07/2006

Prova aggiungendo il repo dell'installazione di opensuse 10.1

In a world without walls and fences, who needs Windows ad Gates?

openSUSE 10.3 - KDE+Compiz
Dell Latitude D820N: Intel T7200 2GHz; 2GB RAM 667MHz; Nvidia Quadro NVS 120M 512MB

Ritratto di ap1978
ap1978
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/10/2004

La mia opinione sulla 10.2 è opposta a quella di pernix, anche se per gli utenti di KDE, l'esperienza sulla 10.2 è diversa da quella degli utenti GNOME.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, usa il DVD, non il repository. Il DVD è il metodo raccomandato dal team di sviluppo.

Un'installazione pulita ovviamente è meglio.

Ciao

ap Big Grin