suse 10.1 sono un pò perplesso

43 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

Quote:

ap1978 ha scritto:
Quote:
dragoncello ha scritto:
installata e piallata e sono ritornato alla 10.0,come primo approccio non mi entusiasma ci sono problemi per i repo ,yast ci mette na vita a caricare i repository poi da un messaggio di errore ogni qual volta che installi per le firme,sto zen in finale che risolve più di yast,ripeto questa è una mia modestissima impressione,tengo a precisare che non studio,e non hò mai studiato informatica e quel poco ,molto poco che riesco a fare lo sò fare grazie anche a questo forum.aspetto che si sistemino tutti i repo poi leggerò le varie discussioni che farete su questa distro poi se è il caso la reinstallo.non ciò una conoscenza per dire cosa mi piace della 10.0 ,dico soltanto che per adesso con la 10.1 non mi ci trovo,e penso anche a chi si avvicina per la prima volta a questa distro,spero di essermi spiegato ciao

E' vero. SuSE 10.1 è diversa rispetto alla 10.0 per alcuni aspetti. Ma è anche più consolidata (package manager a parte) e non ha parecchi problemi presenti invece nella 10.0 (chiavette, lentezza di gnome, ...).

Il problema delle firme GPG dei pacchetti non è un problema. E' esattamente quanto si verifica con apt quando non si installano i pacchetti con le firme dei repository.

In SuSE 10.0 non si ha la finestra che avvisa delle firme assenti o non valide per un motivo semplicissimo: Yast di SuSE 10.0 non verifica le firme e considera sempre affidabili i repository.

Per quanto riguarda la lentezza, suggerisco di usare Zen e non Yast per aggiungere i repository. Più semplice e veloce.

Zen/Rug è destinato a soppiantare la gestione pacchetti di Yast, quindi, è bene abituarsi.
Yast altro non è attualmente che un'interfaccia grafica, che funziona abbastanza male, per rug.

Ciao

ciao ap1978
ciao è vero si apriva il file e da truee si impostava a false,e questo più che un problema è un fastidio ,poi ti volevo dire che sono riuscito ad aggiungere repo a zen leggendo un tuo consiglio come inserirli,però per adesso mi lascio la 10.0,quando cominceranno a girare a manetta i repo ,forse la reinstallo ciao

SUSE Tumbleweed- kernel-5.3.12-1.2- kde-plasma-5.17.3.1- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.132.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di bismark2005
bismark2005
(Geek)
Geek
Iscritto: 25/12/2005

Scusate l'ignoranza ma quale è la differenza tra la suse 10 e la 10.1.
E' un pò come se fosse windows xp (suse 10) e windows vista (10.19 o non c'entra niente.

Ritratto di ap1978
ap1978
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/10/2004

Le principali novità di SuSE 10.1 sono qui:

http://www.digitalriver.com/dr/v2/ec_Main.Entry17c?SID=27477&SP=10023&CID=0&PID=830285&PN=1&V1=830285&CUR=840&DSP=&PGRP=0&ABCODE=&CACHE_ID=0

Ciao

ap Big Grin