suse 10.2 conviene?

15 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di derath
derath
(Geek)
Geek
Iscritto: 21/03/2006

Ciao a tutti,
quella che sto per fare forse e' una elucubrazione mentale, ma cmq la faccio lo stesso....
Ho letto diversi post sia qui che sul sito http://www.suseforums.net/
riguardanti problemi con la nuova suse rispetto alla precedente, mi spiego cose funzionanti nella 10.1 nn vanno nella 10.2. Ora siccome sono un principiante, (ma contentissimo della suse Big Grin ) a parte la webcam che ancora nn va............... Sad mi chiedo e vi chiedo:
e' necessario scaricare la 10.2 ora che pecca ancora di gioventu' oppure attendere un altro po'?
Grazie e scusate per il post O.T.

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

Attendi due settimane/un mese.
Soprattutto l'utente alle prime armi ha difficoltà nel risolvere eventuali problemi.

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di theinvoker
theinvoker
(Geek)
Geek
Iscritto: 04/12/2005

Anche io sono alle prime armi e con l'aiuto del forum non ho molte difficoltà a risolvere i problemi....
La suse 10.2 mi sembra molto + veloce nell'aprire le pagine...soprattutto su Yast

L'unico problema che ancora mi rimane è quello dei driver ATI che,come puoi vedere in discussioni aperte, non si possono ancora installare.

Ritratto di matteobn
matteobn
(Geek)
Geek
Iscritto: 01/10/2006

Io ho finito di installarla proprio ieri sera e, aimè Sad , devo dire che se rimanevo alla 10.1 non facevo proprio una brutta mossa...
Dopo i soliti tempi biblici di installazione ho riscontrato che(a parte i pinguini vestiti da babbo natale che corrono nel menù grub che, visto il periodo, possono anche essere sinpatici ma non proprio professionali!) :
I driver ATI per la 10.2 non ci sono ancora e per me che adopero il doppio monitor è un bel problema.
Ho aggiunto pacman come repo ma dei codec audio e video neanche l'ombra.