SUSE 11.2 - QUALCHE PERPLESSITÀ...

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Dylan
Dylan
(Monster)
Monster
Iscritto: 24/07/2005

Sono meno di 24 ore che ho installato l'ultima versione di suse, la 11.2 con KDE... la prima impressione è stata molto positiva, infatti è stata la prima volta in tanti anni che uso SUSE che non ho dovuto settare le cose basilari a mano, tipo l'audio e il riconoscimento dei caratteri speciali della tastiera... Subito dopo però ho incominciato a trovare qualche difetto, o meglio, non sono dei difetti ma semplicemente delle cose cha ancora non riesco a capire... quisquilie, direbbe Totò...
Sicuramente sarà "colpa" di questo, per me nuovo, KDE4... sono abituato al vecchio... non riesco proprio a fare le cose più elementari... qualche esempio:
- voglio che in tutte le cartelle siano SEMPRE visibili i file nascosti * Metto la spunta su "visualizza file nascosti", ma non appena rientro nella cartella tutto è come prima;
- voglio inserire una cartella sul Desktop * Ma come si fà a copiare una cartella che ho sul HD portatile sul Desktop? Se la trascino sul Desktopo mi compare un segno di divieto;
- voglio che l'icona di Kinternet sia sempre in basso a destra della barra * Ho impostato l'avvio automatico alla partenza di KDE, ma ad ogni riavvio devo andarmi a cercare Kinternet nello "start";
- Quando ricevo la posta con Thundrbird non mi "bippa" per notificarmelo * Eppure in Preferenze ho impostato che deve riprodurre un suono;
- Voglio mettere sulla barra in basso delle icone di programmi, tipo firefox, thunderbird, amsn... ma come si fà?
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

Ritratto di enziosavio
enziosavio (non verificato)
()

1)Dolphin  >  Configura Dolphin>Generale>Comportamento>Usa propietà di  visualizzazione  comuni per  tutte  le  cartelle    2)In  alto  a  Destra> Aggiungi  oggetti>Aggiungi   il  Plasmoide " Vista   delle  cartelle"  poi  clicchi  sulla  chiave  e  metti  le  cartelle  che  vuoi.....   3)Clicchi  sul  lanciatore  delle  applicazioni>  dove  c'è  cerca  scrivi  Kinternet>  quando  l' hai  trovato  Destro  >  aggiungi  al  pannello>per spostarlo  clicchi  sull' icona gialla  a  destra  del  pannello   ti  esce  l' ozione  sposta    4) Non  so.........5)  uguale  alla  3                                                       

Ritratto di Dylan
Dylan
(Monster)
Monster

MITICO!!! GRAZIE... ORA DEVO SOLO SCOPRIRE COME DEVO FARE PER L'AUDIO IN THUNDERBIRD...

Ritratto di spock
spock
(Guru)
Guru
Iscritto: 03/08/2006

Non "bippa" più neanche a me, ho risolto scegliendo un suono in /usr/share/sounds, così funziona senza problemi.
Ciao

Ritratto di croweland
croweland
(Geek)
Geek
Iscritto: 26/06/2005

A cosa serve l'audio in thunderbird?
Forse per i messaggi vocali?

Ritratto di Dylan
Dylan
(Monster)
Monster

Serve solo come avviso quando arriva posta nuova... comunque come consigliato thunderbird suona, ma rimane un mistero il perchè non suona con tutti i file...