Upgrade alla 11.4

16 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di franco_da_vc
franco_da_vc
(Monster)
Monster
Iscritto: 22/05/2008

Saluti a tutti,

è da moltissimo che non vi vengo a trovare, io ho installato la 11.3, ho regolarmente upgradato il sistema attraverso zypper, ora ho visto che è uscita la 11.4 e mi sto chiedendo se è il caso di downloadarla ed installarla sul mio compy o se, per caso, non serve avendo io, come ho detto in precedenza, il sistema aggiornato al massimo.

Ciao e ringrazio chi mi vorrà rispondere!

Bye by AFo

Ritratto di Andrea85
Andrea85
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 22/12/2008

L'hai aggiornato al massimo della 11.3...
Per poter passare da una versione all'altra aggiornando con zypper occorre prima sostituire i repository 11.3 con quelli 11.4.
Io comunque rimango tra quelli che preferiscono sempre una nuova installazione pulita Big Grin

Ritratto di paolosan
paolosan
(Geek)
Geek
Iscritto: 08/02/2007

Io personalmente aspetto ancora un po' per la 11.4...

Se tieni aggiornata la 11.3 ti basta quella, a meno che tu non sia uno di quelli che vogliono l' ultimissima versione...

Smile

Ritratto di stefanof
stefanof
(Junior)
Junior
Iscritto: 26/05/2011

Scusa, potresti indicarmi come eseguire la sostituzione dei repository? (il dvd della 11.4 non va, quello della 11.3 si)

Ritratto di fusoo
fusoo
(Monster)
Monster
Iscritto: 04/08/2010

la 11.4 va che e' uno spettacolo-- driver nvidia a parte

desktop,laptop,netbook con opensuse 12.3 , cell android -tv32led,ricevitore sat,videotelefono telecom,router wifi:linux inside -per il frigorifero mi sto attrezzando

Ritratto di Andrea85
Andrea85
(Collaboratore)
Collaboratore

stefanof ha scritto:

Scusa, potresti indicarmi come eseguire la sostituzione dei repository? (il dvd della 11.4 non va, quello della 11.3 si)

Vai su yast - repository del software, cambi gli indirizzi sostituendo 11.3 in 11.4 e dai zypper ref e zypper dup
Oppure se vuoi una installazione pulita al posto di aggiornare puoi provare a installare da live cd...

Ritratto di stefanof
stefanof
(Junior)
Junior
Iscritto: 26/05/2011

Grazie.
La versione livecd si avvia regolarmente.
A questo punto provo a riscaricare anche la versione dvd.

Ritratto di Andrea85
Andrea85
(Collaboratore)
Collaboratore

No guarda, probabilmente non era colpa tua, è capitato anche a me che il dvd della 11.4 su un pc si avviasse e su un altro no... mentre il dvd della 11.3 e il live cd della 11.4 funzionavano normalmente Worried

Ritratto di fusoo
fusoo
(Monster)
Monster

mi associo, il dvd della 11.4 mi sta dando un sacco di problemi ne avro masterizzati 8 e ognuno funziona diversamente eppure l'md5 va bene mah misteri

desktop,laptop,netbook con opensuse 12.3 , cell android -tv32led,ricevitore sat,videotelefono telecom,router wifi:linux inside -per il frigorifero mi sto attrezzando

Ritratto di greywolf82
greywolf82
(Monster)
Monster
Iscritto: 07/07/2008

fusoo ha scritto:

la 11.4 va che e' uno spettacolo-- driver nvidia a parte

Mah....sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dalla 11.4. Io ho trovato una lentezza maggiore del sistema, problemi con la scheda video intel, un baco delle binutils che non permette di compilare il kernel as-is, un baco su X che si freeza in modo random quando uso cairo-dock, insomma il mio giudizio è da 6-- non di più.

Ritratto di fusoo
fusoo
(Monster)
Monster

non ho provato a compilare il kernel ma gli altri 3 problemi io non li ho riscontrati, anzi nella 11.3 con i driver intel freeze continui che non ci sono nella 11.4 . resta il bug dei driver nvidia e i problemi con xrandr(ma quello non dipende da opensuse)

VOGLIAMO SAX 3!!!

http://www.suseitalia.org/news/opensuse/sax-3-un-progetto-opensuse-il-google-summer-code-2011