upgrade da 10.0 a 10.1

Nessuna risposta
Ritratto di beppe
beppe
(Junior)
Junior
Iscritto: 07/03/2006

Salve a tutti,
so che questa per molti potrebbe essere una domanda stupida ma sono andato un po' in paranoia!
Lavoro da un po' con suse 10.0 e mi sono fatto un sistema "ad-hoc", con tutti i programmi che mi servono per lavorare. Non sono né un programmatore né uno sviluppatore, né uno "smanettone" e la mia conoscenza di linux si può considerare "media".
L'unica falla del mio sitema è la rete wireless; fino ad ora mi connettevo via cavo ma da qualche settimana ho bisogno della connessione wireless.
Ho un portatile hp pavilion dv4000 con scheda pro wireless bg2200, il tutto collegato ad un router "lynksis WAG54GS".
Ho provato in tutti modi descritti nei vari topic ma niente.
Ho installato ndiswrapper, wlanassistant, i vari driver consigliati (tipo ipw-firmware....etc)e tutto quello che avrebbe potuto servirmi, ma ancora niente. La beffa è che il mio coinquilino (che usa ubuntu su fisso con scheda pci) ci è riuscito!!!! Lui ha aggiornato il kernel e fatto un link simbolico ai nuovi driver.
Partendo da questo dato di fatto mi è stato consigliato di aggiornare il sistema passando a suse 10.1 ma...
1) ha senso? ma soprattutto
2) come si fa? Ho un dvd con suse 10.1 (di quelli che trovi nei giornali) ma non vorrei ritrovarmi con un'altra partizione o partire da zero.
Sarà una paranoia ma visto che c'ho perso il sonno per far funzionare tutto capirete che sono un po' restio a questi "grossi passi".
Quindi, se pensate sia la strada giusta, o che comunque è consigliabile upgradare, vi prego di spiegarmelo come lo spieghereste ad un bimbo di 6 anni!!! Wink
Grazie mille
A presto

-beppe-